sabato 4 luglio 2009

L'enciclica "Caritas in veritate" in edicola il 9 luglio in allegato a Famiglia Cristiana


Vedi anche:

ENCICLICA "CARITAS IN VERITATE": ANTICIPAZIONI

Caritas in veritate in 150mila copie e 8 lingue. Il documento di 141 pagine e 6 capitoli esce martedì

Caritas in veritate: una enciclica a lungo attesa (con sorprese) di Raffaele Iannuzzi

Illustrata in Vaticano l'indagine condotta nel sarcofago di San Paolo (Zenit)

L'ESAME DEL CARBONIO 14 CONFERMA: IL CORPO CUSTODITO NELLA BASILICA OSTIENSE E' DELL'APOSTOLO PAOLO. ANNUNCIO DEL PAPA E COMMENTI

Vaticano: Carbonio 14 sui resti di San Paolo con la tecnica del doppio cieco (Izzo)

Immigrati, Vaticano e Cei: la Chiesa non giudica il disegno di legge (Izzo)

In attesa della "Caritas in veritate" di Benedetto XVI: breve scheda sulle Encicliche sociali nella storia della Chiesa (Radio Vaticana)

Mons. Bruguès sulla pastorale delle vocazioni: Il sacerdozio esige senso del dovere e spirito di sacrificio (Osservatore Romano)

Tante le prove che siano di San Paolo i resti all’interno del suo sarcofago (AsiaNews)

Mons. Marchetto: Legge xenofoba e anticristiana (Galeazzi)

Messori: «Oltre alla misericordia serve realismo» (Tornielli)

Le analisi e le indagini scientifiche condotte non certificano e non escludono che i resti nel sarcofago siano di San Paolo (Sir)

Decreto sicurezza, Padre Lombardi: ''Non consta che ci siano state critiche che si debbano qualificare come critiche del Vaticano''

Prof. Santamaria: Le indagini sui resti di San Paolo con il "C14" sono state eseguite con la tecnica del "doppio cieco"

SARA' BEATO IL CARDINALE NEWMAN, UNO DEI "MAESTRI" DI PAPA BENEDETTO

VIAGGIO APOSTOLICO DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI NELLA REPUBBLICA CECA (26 - 28 SETTEMBRE 2009) - PROGRAMMA

Anno Sacerdotale, Don Salvatore Vitiello: Fedeltà di Cristo fedeltà del sacerdote (Zenit)

Decreto del 27 aprile 2009 del card. Caffarra sulle dispozioni circa la distribuzione della Comunione Eucaristica

Intervista di Avvenire a Barack Obama: con il Papa una collaborazione per aiutare il mondo (Molinari)

Il caso di Recife. Roma ha parlato, ma la causa non è finita (Magister)

Riflettendo...a volte la curia romana sembra schiacciata fra Prometeo e Epimeteo...

Il Papa e la sua capacità comunicativa...qualche riflessione (Raffaella)

Benedetto Ippolito: "Non scompaiono le tracce umane di Paolo l'apostolo" (Riformista)

Bux e Vitiello: Il Papa è “Pietro”. I vescovi pascolano legittimamente il gregge di Cristo solo in unione effettiva ed affettiva con il Papa

Novità nel blog a partire da settembre...

Omelia del Santo Padre in occasione della chiusura dell'Anno Paolino: il bellissimo commento di Don Nicola Bux (Audio Radio Vaticana)

Benedetto XVI, il più intellettuale dei pontefici è anche il più semplice dei fedeli (Bruno Mastroianni)

Papa/ Enciclica sociale il 9/7 in allegato a 'Famiglia Cristiana'

Si troverà in edicola o nelle parrocchie

La terza Enciclica di Benedetto XVI 'Caritas in Veritate' - che uscirà martedì 7 luglio - sarà in allegato al prossimo numero di 'Famiglia Cristiana'.
"Riprendendo la tematiche sociali contenute nella Populorum progressio, scritta dal Servo di Dio Paolo VI nel 1967, questa Enciclica - che porta la data 29 giugno, solennità dei santi Apostoli Pietro e Paolo - scrive il Papa - intende approfondire alcuni aspetti dello sviluppo integrale nella nostra epoca, alla luce della carità nella verità.
Affido alla vostra preghiera questo ulteriore contributo che la Chiesa offre all'umanità nel suo impegno per un progresso sostenibile, nel pieno rispetto della dignità umana e delle reali esigenze di tutti".
Il testo, che sarà reso pubblico martedì con una conferenza stampa in Vaticano, sarà disponibile con 'Famiglia Cristiana' dal 9 luglio, in edicola o in parrocchia, a 1,5 euro più il costo della rivista (1,95 euro).
Nelle prossime settimane, inoltre, sarà possibile richiedere l'Enciclica prenotandola in parrocchia o, per gli abbonati al settimanale, inviando la cartolina allegata al numero del settimanale che ricevono a casa. Ulteriori richieste possono essere inoltrate all'indirizzo e-mail: vpc@stpauls.it, o telefonare al Servizio Clienti 02-48.02.75.75.

© Copyright Apcom

FAMIGLIA CRISTIANA: IN EDICOLA IL 9/7 NUOVA ENCICLICA DI BENEDETTO XVI

(ASCA) - Roma, 3 lug - ''Riprendendo la tematiche sociali contenute nella Populorum progressio, scritta dal Servo di Dio Paolo VI nel 1967, questa Enciclica - che porta la data 29 giugno, solennita' dei santi Apostoli Pietro e Paolo - intende approfondire alcuni aspetti dello sviluppo integrale nella nostra epoca, alla luce della carita' nella verita'.
Affido alla vostra preghiera questo ulteriore contributo che la Chiesa offre all'umanita' nel suo impegno per un progresso sostenibile, nel pieno rispetto della dignita' umana e delle reali esigenze di tutti''. Con queste parole papa Benedetto XVI introduce la sua terza Enciclica ''Caritas in Veritate'', presentata alla comunita' cristiana all'Angelus dello scorso 29 giugno.
E' definita ''Enciclica Sociale'' per i temi a cui si ispira e che sviluppa, a partire dall'attualizzazione del messaggio di Papa Montini e interpretando le emergenze di oggi. Il testo -informa un comunicato di Famiglia Cristiana- sara' reso pubblico martedi' 7 luglio e disponibile con Famiglia Cristiana dal 9 luglio, in edicola o in parrocchia, a 1,5 euro piu' il costo della rivista (1,95 euro).
Nelle prossime settimane, inoltre, sara' possibile richiedere l'Enciclica ''Caritas in Veritate'' prenotandola in parrocchia o, per gli abbonati a Famiglia Cristiana, inviando la cartolina allegata al numero del settimanale che ricevono a casa. Ulteriori richieste possono essere inoltrate all'indirizzo e-mail: vpc@stpauls.it, o telefonare al Servizio Clienti 02-48.02.75.75.

© Copyright Asca

2 commenti:

mariateresa ha detto...

Buongiorno cara. Consiglio il Foglio di oggi, c'è parecchio su papa Benedetto e anche un'intervista a Monsignor Pagano che si dice meravigliato dalle reazioni alle sue parole. Eh, che pazienza ragazzi....
Eppoi il Foglio di sabato è sempre una chicca.

Raffaella ha detto...

Grazie, carissima :-)))
Segnalo subito nella speranza che il testo sia disponibile anche online oggi o domani.
Un abbraccio di fine settimana.
R.