martedì 1 settembre 2009

Caso Boffo, in campo Tettamanzi: «Rinnovo stima e gratitudine» (Vecchi)

Clicca qui per leggere l'articolo di Gian Guido Vecchi.

7 commenti:

Filippo Neri ha detto...

Sinceramente sono basito dalla intransigenza dei vescovi nel difendere una persona condannata per molestie e di cui paiono evidenti le tendenze omosessuali. La CEI non ci fa proprio nessuna bella figura... anche altri sacerdoti la pensano come me....
"Chiunque darà scandalo ad uno di questi piccoli sarà meglio che si getti nel mare con una macina legata al collo...."
Dov'è andato a finire il Vangelo???

Antonio ha detto...

Da più parti si invoca pulizia.
Il Santo Padre vi ha messo mano quasi da solo con i preti pedofili.... ora abbiamo a che fare anche con la sodomia.Ricordate il caso Stenico?Credetemi non è il solo.
I Vescovi fanno sempre finta di non vedere e remano contro.
Quando il bubbone esploderà la dignitas di molti troni episcopali sarà già nel fango.
La situazione dentro la Chiesa è tragica e la cecità di molti ecclesiastici è paragonabile a quella dei politici che governavano la Francia prima del 1789.
Con l'omertà,anche se a fin di bene, non si rende un servizio alla Chiesa e al Vangelo.
Preghiamo e che Dio ci aiuti.

euge ha detto...

Volevo segnalarti a proposito dell'argomento, cara Raffaella il titolone di repubblica nel quale si dice che il Papa esprime solidarietà a Boffo.

Hanno fatto le capriole ed alla fine hanno tirato in ballo in questa sciagurata faccenda anche il Pontefice che, al contrario di tanti pontificatori, non si è mai pronunciato sulla faccenda!
Questa era la mia paura e questo è successo!

Aloysius ha detto...

La CEI mi diceva il mio Padre spirituale di Roma è una lobby. basta vedere la sede della Conferenza episcopale così lussuosa. E' facile parlare di accoglienza degli immigrati e di solidarietà quando poi non si muove un dito per i poveri.
Nella mia diocesi parecchi sacerdoti miei confratelli ed io stesso viviamo in case parrocchiali fatiscenti mentre si spendono soldi per lavori non urgenti alla curia... il vescovo uscente si è fatto aggiustare un appartamento, ma non lo potrà occupare perchè richiamato a Roma, intanto il tetto della mia casa parrocchiale necessita di riparazioni e non ho un centesimo....
Questi vescovi vivono nell'iperuranio, qualcuni gli dia una calmata....
unsacerdote scandalizzato

euge ha detto...

Per il sacerdote scandalizzato: Ti risponde una fedele scandalizzata non solo per la CEI e per il suo comportamento in questa faccenda e nei confronti del Pontefice, ma, anche da certi sacerdoti che a differenza di te, vedi il mio parroco, vivono ed hanno studi da nababbi,
Ora a scandalizzarci siamo in due.

Antonio ha detto...

Cari Aloysius ed Euge,
capisco la vostra amarezza e la condivido.E' vero la Cei è solo un organo burocratico da sciogliere senza rimpianti.
Se vi può consolare... sappiate che l'arcivescovo di Oristano mons. Sanna per buttare giù l'altare settecentesco e fare una mensa tipo asse da stiro spenderà la bella cifra di circa ottocentosettantamila euro.
Caro Gesù salva la Tua Chiesa!
Noi periamo...

euge ha detto...

Per Antonio: Quante braccia da mandare nelle missioni!!!!!!! A certi vescovi, Mons, e preti semplici, servirebbe passare qualche tempo nelle missioni.......!
Quanto farebbe bene al loro spirito attaccato al potere ed alla vita comoda!