giovedì 13 agosto 2009

Lucetta Scaraffia: "Solo in Italia è l'oppio dei popoli" (Riformista)

Clicca qui per leggere l'editoriale di Lucetta Scaraffia per "Il Riformista". Grazie ad Alessia per la segnalazione :-)

3 commenti:

Cindy ha detto...

Bellissimo articolo!!!!!!
ha ragione la sig.ora Scaraffia, se non si conoscono le radici cristiane e cattoliche non si può nemmeno criticarle con cognizione di causa!

euge ha detto...

Già! Ma per certe persone l'importante è andare contro anche quando l'argomento non si conosce oppure, si conosce in maniera distorta da certe ideologie.

massimo ha detto...

bene,bene....bell'articolo.nulla da aggiungere.
oppure no,vorrei,magari Raffa mi conforta,mi sgrida,mi illumina,vorrei sapere per che caspita da ora in poi la mia chiesa cattolica,nella sua ufficialità si deve impegnare per l'ecumenismo e il dialogo,con i protestati,per esempio,io non sò chi sono esattamente queste associazioni o addiritura comunità,peggio,chiese?protestanti che imbastiscono,spendono ecc,per un processo contro l'insegnamento,un cavillo certo,della religione cattolica......nel mio paese.
ho le nuvolette nere stasera che mi girano attorno alla testa,e così la speranza che un aureola un giorno mi incoroni svanisce,mà non sò,forse sono solo cattivo o stanco,ma se ci penso bene,se non sbaglio,i miei due ultimi vescovi negli ultimi 25 anni mai si sono sognati di intessere rapporti con i protestanti della mia città,infatti,vero,con gli ortodossi molti rapporti ma con gli altri no,allora forse non penso male..........