domenica 16 novembre 2008

Appello del Papa contro gli incidenti stradali: siate sobri e allerta


Vedi anche:

Eluana, il Vaticano punta a «smorzare le urla» (Collacciani)

Eluana ed i sondaggi del TG1 e di Skytg24

Benedetto XVI, Tremonti e quei colloqui riservati (Verderami)

Il Papa : «Bambini malati da accogliere con amore fin dal grembo materno» (Muolo)

Dal cardinale Bagnasco nuovo appello per una legge sul fine vita (Osservatore Romano)

Concluso il congresso internazionale sui bambini malati: "Il dolore degli innocenti interpella i Cristiani" (Osservatore Romano)

La Chiesa: la nostra voce inascoltata ma basta parlare di assassinio (Politi)

Su Eluana solo i Radicali dicono il vero. Rita Bernardini usa la parola che tutti si rifiutano di usare: «Eutanasia» (Ubaldo Casotto, "Il Riformista")

Andrea Riccardi: "Chi fu veramente Papa Pacelli" (Osservatore Romano)

Per Eluana l'accanimento terapeutico comincia solo adesso: durissimo intervento di Carlo Meroni (Occidentale)

Il Papa: "Mai si dirà abbastanza di quanto la Chiesa riconosca, apprezzi e valorizzi la partecipazione delle donne alla sua missione di servizio alla diffusione del Vangelo"

Caso Englaro. Quando “L’Osservatore” stupisce gli osservatori (Magister)

Il Papa: "Ogni essere umano ha valore in se stesso, perché creato ad immagine di Dio". Non cedere all'accanimento terapeutico e allo sperimentalismo

Card. Bagnasco: «Eluana non è già morta, né vive in una condizione grigia tra la vita e la morte» (Accattoli)

Caso Englaro, la nota delle Suore Misericordine di Lecco e la lettera del card. Tettamanzi

Marcello Pera: nel decidere sul caso di Eluana i giudici hanno ascoltato lo «spirito del tempo» (La Stampa)

Lucetta Scaraffia: La sentenza per Eluana, che significa l'introduzione di fatto dell'eutanasia in Italia, è una sconfitta per tutti (Osservatore Romano)

Giuliano Ferrara: "Fatele un’iniezione letale"

Il giurista Iadecola: "Sbagliata la sentenza dell’ottobre 2007. Incerti stato della donna e ricostruzione della volontà" (Negrotti)

Appello del Papa contro gli incidenti stradali: siate sobri e allerta

Contro gli "incidenti stradali" il Papa "implora ognuno", "guidatori, passeggeri e pedoni", con un appello che fa proprie le parole di san Paolo che la liturgia cattolica adopera oggi: "State sobri e allerta".
Sulle strade, ha chiesto, ci si conformi a uno spirito di "responsabilita', considerazione e rispetto per gli altri". Benedetto XVI lo ha detto nei saluti in inglese al termine dell'Angelus recitato dalla finestra del suo studio su piazza San Pietro. "In questa terza domenica di novembre - ha affermato - ricordiamo specialmente quanti sono morti in seguito a un incidente stradale".
"Prego per il loro riposo eterno e per la consolazione delle famiglie - ha detto - che soffrono per la loro perdita". "Cari fratelli e sorelle - ha proseguito - imploro ognuno, guidatori, passeggeri e pedoni a prendere attentamente sul serio le parole di san Paolo nella liturgia della Parola di oggi: 'state sobri e allerta". "Il nostro comportamento sulle strade - ha concluso - deve essere caratterizzato da responsabilita', considerazione e rispetto per gli altri. E possa la vergine Maria condurci con sicurezza lungo strade e autostrade del mondo".

Agi

Nessun commento: