mercoledì 12 novembre 2008

Conversazione telefonica fra il Presidente eletto Obama e Benedetto XVI


Obama/ Presidente eletto, conversazione con il Papa

Telefonata ieri sera

Washington, 12 nov. (Ap) - Il presidente eletto statunitense Barack Obama ha avuto ieri sera una conversazione telefonica con papa Benedetto XIV. Ne danno notizia fonti dell'entourage Obama.

Il grazie di Obama per il messaggio augurale di Benedetto XVI

Primo contatto diretto tra Barack Obama e Benedetto XVI: ieri il presidente eletto degli Stati Uniti ha avuto una conversazione telefonica col Papa per ringraziarlo del suo messaggio augurale all'indomani della sua elezione. Il Pontefice, attraverso l'ambasciata statunitense presso la Santa Sede, definendo questa elezione un’occasione storica, aveva invocato la benedizione di Dio sul presidente eletto e sul popolo statunitense perché con tutte le persone di buona volontà si possa costruire un mondo di pace, di solidarietà e giustizia.

© Copyright Radio Vaticana

USA: OBAMA, TELEFONATA AL PAPA PER RINGRAZIARLO DELLE CONGRATULAZIONI

(ASCA-AFP) - Citta' del Vaticano, 12 nov - Il presidente eletto Barack Obama ha telefonato ieri a papa Benedetto XVI per ringraziare il pontefice del suo messaggio di congratulazioni per la vittoria alle presidenziali Usa. Lo ha confermato all'AFP padre Federico Lombardi, portavoce della sala stampa vaticana, aggiungendo che la conversazione ha fatto parte della serie di telefonate che Obama ha fatto ai leader di tutto il mondo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Raffa, i giornaloni hanno già intinto il biscottino.
Provo un vago senso di nausea
Alessia

Raffaella ha detto...

Cara Alessia, avremmo potuto scrivere noi i commenti...ormai conosciamo i nostri "polli" a memoria...

euge ha detto...

Temo che continuando di questo passo, tutte saremo promosse, al ruolo di " Maga Maghella" posso immaginare che razza di titoli avranno confezionato o stanno per confezionare ad hoc, certe redazioni quelle dei soliti noti per intenderci e non voglio neanche immaginere, quanti domani berranno come verità assoluta tutte le varie manipolazioni, operate a dovere a seconda dei casi.

Anonimo ha detto...

Mi intriga molto l'iterpretazione della telefonata data da Paolo Rodari nel suo blog.
Alessia

Anonimo ha detto...

Buon giorno. Al di là del chiacchiericcio mediatico sulla telefonata tra Papa Benedetto e Obama, mi sembra che un articolo, a mio parere serio, approfondito e "a tutto campo", sugli scenari che adesso si prospettano alla chiesa e agli USA, sia quello sul "Foglio on line " intitolato "una telefonata cortese rinvia i problemi ta Obama e il Vaticano". Perciò lo segnalo volentieri. Carla