sabato 11 aprile 2009

Dal Santo Padre uova di Pasqua per i bambini abruzzesi, calici per le Messe e una cospicua donazione in contanti


Vedi anche:

Nella via Crucis il messaggio ai terremotati. Il Papa: "C'è speranza" (Fiorino)

Il predicatore pontificio: gli ateo-bus? Un lusso da privilegiati (Setti)

SANTA PASQUA 2009: RACCOLTA VIDEO, PODCAST E FOTO

Mons. Fisichella: Parola chiave Pasqua (Liberal)

Notte tranquilla in Abruzzo. Il bilancio sale a 291 morti accertati. Si scava ancora...

Omaggio a Paolo VI: Papa Ratzinger a Brescia

Via Crucis: il Papa unisce il dolore del mondo al dolore di Cristo

Il Papa: "Abbiamo rivissuto la vicenda tragica di un Uomo unico nella storia di tutti i tempi, che ha cambiato il mondo non uccidendo gli altri, ma lasciandosi uccidere appeso ad una croce" (Parole del Santo Padre al termine della Via Crucis)

Le sofferenze del mondo nella Via Crucis del Papa al Colosseo (Marroni)

Venerdì Santo: se Dio esiste, il non credente perde tutto. Predica di padre Cantalamessa nella celebrazione della Passione del Signore (Zenit)

VIA CRUCIS 2009: MEDITAZIONI E PREGHIERE DI MONS. THOMAS MENAMPARAMPIL

Predica per il Venerdì Santo di padre Cantalamessa: “Fino alla morte, e alla morte di croce”

Il Papa, scalzo a San Pietro, adora la Croce ed ascolta una invettiva sul profitto (Izzo)

Benedetto XVI si inginocchia scalzo alla croce in San Pietro

Via Crucis: Gesù continua a soffrire e morire anche oggi (AsiaNews)

Migliaia di persone hanno partecipato ai funerali mentre le scosse di terremoto continuano (Osservatore Romano)

Funerali all'Aquila. Il Papa: Dio doni a tutti il coraggio di continuare a sperare. Card. Bertone: Gesù crocifisso trasformi questa morte in amore

La Sacra Sindone, storia del testimone silenzioso della Resurrezione (Zaccone)

Il Papa nella Messa in Coena Domini: «Questa è l’ora dell’amore donato senza limiti» (Muolo)

Il messaggio di Benedetto XVI in occasione dei funerali delle vittime del sisma in Abruzzo

Anno Sacerdotale, Mons. Bagnard: Giovanni Maria Vianney, la santità che nasce nell'oblio del mondo (Osservatore Romano)

FESTIVITA' PASQUALI 2006-2009: LO SPECIALE DEL BLOG

IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DEL SANTO PADRE AI VESCOVI CATTOLICI SULLA REMISSIONE DELLA SCOMUNICA AI QUATTRO VESCOVI "LEFEBVRIANI"

Dal Papa grossa donazione in contanti

Le 500 uova pasquali fatte recapitare questa mattina da Benedetto XVI ai bambini senzatetto sono state precedute, nella giornata di ieri, da una donazione in denaro che la Curia diocesana, pur non dando cifre, definisce "veramente importante e in contanti". La donazione di Papa Ratzinger è stata portata direttamente dal cardinal Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano e del segretario particolare del Pontefice.

© Copyright Repubblica online

Sisma Abruzzo/ Papa dona somma di denaro per solidarietà

Consegnata ieri da Bertone a vescovo dell'Aquila

Città del Vaticano, 11 apr. (Apcom)

Il Papa ha donato "una somma di denaro" alle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto in segno di solidarietà: la notizia, preannunciata dalla diocesi dell'Aquila, è stata confermata dal direttore della sala stampa vaticana. Padre Federico Lombardi non ha precisato l'ammontare. L'offerta è stata consegnata ieri dal Segretario di Stato Vaticano, card. Tarcisio Bertone, al vescovo dell'Aquila, Giuseppe Molinari, a conclusione delle esequie solenni per le vittime del sisma.

© Copyright Apcom

Sisma Abruzzo/ Papa dona 500 uova a bambini dell'Aquila

Visita Pontefice 1 maggio? Vescovo: tutto da verificare

L'Aquila, 11 apr. (Apcom)

Sono arrivate questa mattina le 500 uova di Pasqua di cioccolato che Papa Benedetto XVI ha voluto regalare ai bambini dell'Aquila, in seguito al terremoto che ha colpito l'Abruzzo. Una delegazione vaticana, composta da due gendarmi e tre vigili del fuoco del Vaticano, ha fatto arrivare un centinaio di scatole con le uova, presso la chiesa di San Francesco a Pettino. Ad accoglierli è stato il vescovo dell'Aquila, monsignor Giuseppe Molinari: "Siamo veramente grati al Papa per la sua vicinanza a questo evento drammatico - ha detto il vescovo - è un gesto concreto di vicinanza e di solidarietà ai bambini e di attenzione ai più piccoli".
Sulla visita di Benedetto XVI agli sfollati e alla popolazione dell'Aquila, il vescovo ha risposto: "Stiamo vedendo quando sarà possibile; qualcuno parla del 1 maggio, ma è tutto da verificare. Intanto Benedetto XVI segue tutto da vicino".

© Copyright Apcom

Sisma Abruzzo/ Da Vaticano calici per alcuni chiese colpite

Roma, 11 apr. (Apcom)

Il Vaticano, a quanto si apprende, ha inviato calici e paramenti liturgici ad alcune comunità cattoliche dell'Abruzzo che ne sono rimaste sfornite dopo il terremoto che ha colpito, tra l'altro, diverse chiese.
E' intanto arrivato all'Aquila un carico di uova di Pasqua di cioccolata che il Papa ha voluto regalare ai bambini delle famiglie dei terremotati in segno di solidarietà. Le uova verranno distribuite da una rappresentanza dei vigili del fuoco e della gendarmeria del Vaticano, di concerto con la diocesi dell'Aquila, a due tendopoli di sfollati.

© Copyright Apcom

Mi raccomando: seguiamo l'esempio del Santo Padre!
Basta anche un solo euro inviato con un sms per aiutare gli amici dell'Abruzzo.

Utilizzare pero' solo i canali ufficiali! C'e' chi, malfattore, cerca di approfittare della buona fede e della generosita' altrui anche in tragedie come queste.
R.

2 commenti:

chiara ha detto...

ecco come si fa!
non si va dai terremotati a stringere mani solo per farsi vedere dalla televisione.
bene ha fatto il papa:prima i soldi che servono e tanti e poi la sua presenza quando non sarà più un ostacolo alle operazioni di soccorso.
buona pasqua
chiara

12:26 Dottoressa volontaria contesta Schifani
Al suo arrivo a piazza d'Armi, all'Aquila, il presidente del Senato Renato Schifani ha avuto una garbata ma ferma contestazione da parte di una dottoressa volontaria, nella struttura sanitaria allestita nella tendopoli. "Sono cinque giorni che stiamo qui - gli ha detto Federica Fabiocchi - e abbiamo visto tanta gente venire a stringerci le mani. Mi scusi se glielo dico, ma di queste strette di mano non sappiamo che farcene. Qui si lavora in condizioni disperate, senza riscaldamento, i bagni che non funzionano e con i pazienti che vanno dai bambini di 18 giorni agli anziani di 90 anni. Servono fatti concreti, aiuti materiali".

ondeb ha detto...

Che signori i Vigili del Fuoco. Fanno il loro lavoro senza permettersi mai di contestare nessuno, e spesso avrebbero ragione di farlo.

C'è da imparare.