sabato 2 maggio 2009

I vescovi del Congo: strategia mediatica per colpire Benedetto XVI (Izzo)


Vedi anche:

Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: il Papa ordina 19 nuovi sacerdoti (Radio Vaticana)

Intenzione di preghiera per il viaggio del Santo Padre in Terra Santa

Benedetto XVI alla Papal Foundation: pregate per il mio viaggio in Terra Santa e siate solidali con chi soffre per la crisi economica mondiale (R.V.)

Il Papa in Medio Oriente: il mio sarà un pellegrinaggio di pace (Izzo)

Crisi economica, il Papa: la situazione mondiale è veramente preoccupante (Izzo)

Il Papa: vado in Terra Santa come pellegrino di pace. Il mondo ha bisogno di riconciliazione e speranza

Crisi/ Papa: Non ripiegarsi su se stessi, aiutare i più bisognosi

L'abbraccio del Papa ad Onna, il paese più colpito dal sisma (Il Tempo)

Susanna Tamaro: Quella feroce crociata laica contro i credenti (Il Giornale)

Omelia della Santa Messa del Crisma: meditazione in chiave di teologia liturgica di Don Nicola Bux (Zenit)

Il Papa: "Nell'esercizio del suo ministero episcopale, il Vescovo deve comportarsi sempre fra i suoi fedeli come chi serve" (Discorso ai vescovi argentini)

Il Papa in Terra Santa: editoriale di padre Lombardi (Radio Vaticana)

Quella volta che il card. Ratzinger fu fermato senza il visto in aeroporto...bellissima intervista a Mons. Zygmunt Zimowski (Messainlatino)

In libreria “Elogio della coscienza” di Joseph Ratzinger. La riflessione del filosofo Vittorio Possenti (Radio Vaticana)

VISITA DEL PAPA IN ABRUZZO: TUTTI I VIDEO SU BENEDICT XVI.TV

Il Papa e Napolitano, sintonia per l’Abruzzo (Giansoldati)

Il Papa e Mozart: un discorso da appassionato di musica classica (Sassi)

"La liturgia della chiesa nell’epoca della secolarizzazione" di Roberto de Mattei (Raineri)

La meravigliosa semplicità del Papa nell'indomito Abruzzo ferito dal sisma (Piccinelli)

Il Papa: "La «terra natale» è più di un luogo geografico: è l'ambiente storico e culturale, è la comunità dove l'uomo cresce e trova sostegno, sicurezza, orientamento"

L'abbraccio fra le terre dei due Papi: Marktl Am Inn e Sotto il Monte (Eco di Bergamo)

Ratzinger, teologia dell’Assoluto: la prefazione del card. Ruini al libro «Fede, ragione, verità e amore. La teologia di Joseph Ratzinger»

Padre Samir sul viaggio del Papa in Israele: Per fare la pace ci vuole la Chiesa (Fazzini)

Nel 2008 Papa Ratzinger fra gli aborigeni dell’Australia: «Conosco le ingiustizie che avete subito» (Scavo)

Intervista esclusiva a don Nicola Bux: Un vescovo che disobbedisce è come un membro disarticolato dal corpo e reca scandalo ai fedeli (Fides et Forma)

Cose da matti. Il “New York Times” elogia la “follia” del Papa (Magister)

La linea politica di Benedetto spiazza perché non è politica (Bruno Mastroianni)

Mons. Fellay chiede al Papa di "proteggere" le trattative per il rientro dei Lefebvriani accettando una situazione "intermedia" (Izzo)

Il Papa, pellegrino ad Onna (Bruno Vespa)

IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DEL SANTO PADRE AI VESCOVI CATTOLICI SULLA REMISSIONE DELLA SCOMUNICA AI QUATTRO VESCOVI "LEFEBVRIANI"

Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo questa agenzia di Salvatore Izzo che spiega per bene una notizia "sapientemente occultata" da tutti i mass media:

PAPA: VESCOVI CONGO, STRATEGIA MEDIATICA PER COLPIRLO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 2 mag.

Una vera e propria strategia contro Benedetto XVI e la sua missione e' stata messa in atto da ''alcuni mezzi di comunicazione per creare volontariamente confusione riprendendo fuori dal loro contesto la parole del Papa sull'Aids che costituiscono l'insegnamento abituale della Chiesa Cattolica''.
Lo denunciano i vescovi del Congo esprimendo in un documento ''dolore e sorpresa'' per le polemiche che hanno oscurato il recente viaggio del Pontefice in Africa.

''Perche' - si domandano i presuli - questa polemica burrascosa ha suscitato scalpore su cio' che costituisce un nobile insegnamento della Chiesa e che il Santo Padre, con coraggio e amore, ha ricordato ai suoi fratelli d'Africa? Ci si preoccupa per la liberta' degli africani? Eppure, paradossalmente, e' questo impegno forte e determinante di cui parla Papa Benedetto XVI, che e' indispensabile per l'uomo di oggi, se vogliamo aiutare l'umanita' a non entrare in decadenza.

Perche' solo una liberta' che non si arrende al vagabondaggio del desiderio, alla cecita' del proprio egoismo e alla tirannia della convenienza del momento - sostengono i vescovi - puo' contribuire a rendere l'uomo piu' nobile e piu' responsabile dei suoi atti, nella prospettiva di un futuro migliore''.
''Da parte nostra - assicura l'Episcopato congolese - il messaggio di Benedetto XVI che abbiamo accolto con gioia ci rafforza della nostra lotta contro l'Hiv/Aids. Diciamo no all'uso di preservativi'' il cui utilizzo rappresenta ''un disordine sul piano etico, ma e' anche e soprattutto la prova della banalizzazione della sessualita' nella nostra societa': invece di rallentare la malattia, e senza offrire una sicurezza totale, esaspera l'egoismo umano, aggrava il problema, favorisce il lasciarsi andare agli istinti sessuali e spoglia la sessualita' delle sue funzioni simboliche e religiose''.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: