mercoledì 2 settembre 2009

La scorrettezza di Nuzzi e Mineo in onda su Rainews24 e Raitre

Cari amici, sto seguendo la rassegna stampa di Corradino Mineo su Raitre e sono sconcertata per la scorrettezza del direttore e di Nuzzi, inviato di Panorama e autore di "Vaticano SpA".
Anche su questo riflettano i vescovi: si guardino dagli amici di questi giorni!
Nuzzi sta pubblicizzando il suo libro, parla di Ior, di "banca del Papa", di conti cifrati (in particolare quello di Andreotti), di affari oscuri, ma si guarda bene dal dire che questi FATTI sono accaduto molto prima dell'elezione di Benedetto XVI.
Quando si parla di "banca del Papa" a che cosa dovrebbe pensare il telespettatori visto che oggi il Papa e' Benedetto XVI?
Sono veramente sconcertata. Non mi piace questo tipo di giornalismo
.
Raffaella

6 commenti:

Francesco49 ha detto...

Questo è un ennessimo attacco al Santo Padre, malgrado stia pian piano ricomponendo i "cocci".
Ma non temiamo perché Benedetto XVI è illumibnato dallo Spirito Santo, protetto da Giovanni Paolo II e sosttenuto ed accompagnato dalle nostre preghiere.

Anonimo ha detto...

La Chiesa può essere attaccata,criticata e quant'altro, ma né gli uomini di Chiesa né nessun altro potrà far cadere la Santa Chiesa, perché non va dimenticato che é lo Spirito Santo che la guida e la sorregge saldamente.
Un grande abbtaccio a al Santo Papa Benedetto XVI

Anonimo ha detto...

protetto da wojtyla?
veramente ratzinger paga per le inadempienze passate.

alberto ha detto...

Sono daccordo con il primo post.
Ho rivalutato Ratzinger e faccio mea culpa, ma anche se un domani o nel passato ci fossero stati papi indegni o ecclesiastici che han sbagliato noi dobbiamo guardare alla chiesa e non agli uomini di chiesa.
Ve lo dice uno che non sa se e' credente o no...
ciao

Anonimo ha detto...

Mi dispiace se qualcuno si è offeso. La prossima volta colloco meglio la data ma mi sembra un dettaglio rispetto al silenzio con cui la Chiesa risponde all'archivio di monsignor Dardozzi che raccolgono e documentano storie rivoltanti.
Gianluigi Nuzzi

Raffaella ha detto...

Grazie per l'intervento, dottor Nuzzi.
Non mi sembra un dettaglio: a ciascuno il suo.
R.