Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
4 commenti:
Mons. Vegliò è un abile cerchiobottista.
Alessia
C'è da prendere atto di un fatto incontrovertibile: in TUTTA la nostra cultura regna il "politicamente corretto", in ogni occasione si misura il "dire" con il "non dire". A quale fine? Scongiurare conflitti? Beh, questo mi sembra profili la costruzione di un nuovo muro, non più di mattoni, ma molto alto e pericoloso proprio perchè virtuale. PS: nel contesto è fin troppo eloquente la posizione espressa dal Vescovo Brunner futuro presidente della Conf Episcopale Svizzera.
Vegliò farebbe bene a preoccuparsi della libertà religiosa per i cristiani n Turchia ,in Arabia Saudita,in Libia, in Algeria,in Egitto,in Sudan, in Pakistan, in Afghanistan,in Indonesia...
In poche parole nei paesi islamici non esiste e non è mai esistita.
Con simili guappi il Vaticano farà la fine del Fanar!
Serve reciprocità????? Ma davvero????? CHE SCOPERTA!!!!!!! Se non sbaglio è dal discorso di Ratisbona che il Papa parla di reciprocità ma, a quanto pare, per certi Mons. la reciprocità è a binario unico cioè:
Cristiani cattolici verso musulmani, buddisti per dirne alcuni....... Strano questo modo di intendere la reciprocità!!!!!
Senza una reciprocità vera e cioè un vero rispetto partendo dalle proprie differenze, non si arriverà mai ad una vera libertà religiosa che ovviamente, non ha nulla a che vedere con il fanatismo.
Posta un commento