giovedì 16 aprile 2009

Auguri di compleanno al Papa dalle Suore di Madre Teresa dell’Orissa. Una singolare iniziativa in Francia (AsiaNews)


Vedi anche:

Card. Sandri: Benedetto XVI, maestro di verità e padre della carità. Magister: risponde all'indebolimento della fede dentro e fuori la Chiesa (R.V.)

Il primato dell’amore tema forte del Papa gentile (Lodovici)

BUON COMPLEANNO SANTO PADRE!

Giovanni Lindo Ferretti, l'ex comunista ortodosso diventato fan del Papa (Giordano)

Compleanno del Santo Padre: gli auguri del Presidente Napolitano e delle autorità italiane

16 APRILE 1927 - 19 APRILE 2005: DA JOSEPH A BENEDETTO. LO SPECIALE DEL BLOG

Compleanno del Papa, l'omaggio di Fides: Auguri Santo Padre! Ad multos annos!

Compleanno del Santo Padre: bene il Tg5 e Skytg24, malissimo Tg1 e Tg2. Per il Tg1: il Papa è stato eletto il 19 aprile non il 18!

L’amicizia con Cristo segno distintivo della vita di Benedetto XVI: oggi l’82.mo compleanno del Papa (Radio Vaticana)

Auguri a un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore (Mastroianni)

Compleanno del Papa, Avvenire: Auguri e grazie Padre Santo

IL PAPA IN ABRUZZO IL PRIMO MAGGIO

Compleanno del Papa: l'omaggio di José Luis Restán

Il Patriarcato di Mosca approva il rifiuto di Papa Benedetto XVI di usare un linguaggio politicamente corretto (Messainlatino)

Compleanno del Santo Padre: gli auguri del Sir

Benedetto XVI ha ribadito a razionalisti e scienziati la storicità della Risurrezione di Cristo (Giannino)

Il Papa compie oggi 82 anni. Festa a Castel Gandolfo tra impegni e nuove sfide: l'analisi di Adnkronos

Il Papa dai terremotati (Tornielli)

L'incontro tra Francesco e Innocenzo III raccontato da san Bonaventura (Osservatore Romano)

"MIO FRATELLO, IL PAPA". INTERVISTA A MONS. GEORG RATZINGER

Il 16 aprile 1209 Papa Innocenzo III approvò la forma di vita dei frati minori. L'identità di Francesco tra storia e agiografia (Osservatore Romano)

Papa, 82 anni e quarto anniversario di Pontificato “in agrodolce”: analisi de "Il Velino"

Per il Papa un compleanno alla vigilia di grandi impegni: analisi dell'agenzia Asca

Per il compleanno del Papa (Osservatore Romano)

Paraguay: i vescovi chiedono perdono per i peccati commessi da pastori e fedeli (Radio Vaticana)

Applausi e cori augurali per gli 82 anni di Benedetto XVI (Osservatore Romano)

Joseph Ratzinger: "Non sono gli intellettuali a misurare i semplici, bensì i semplici misurano gli intellettuali"

Il Papa: la Risurrezione, innegabile evento storico che apre a una speranza più forte di ogni male. Gli auguri della piazza per il suo compleanno

Paradosso, ma solo in apparenza: Benedetto è il Papa dei Semplici (Lorenzoni)

Il Papa: la Risurrezione, un fatto storico che cambia la realtà del mondo e di ognuno (AsiaNews)

Compleanno del Santo Padre: la promessa da ragazzo e le sofferenze di oggi (Salvatore Izzo)

Tradizione o riscoperta della Verità? Recensione del libro "Il vero volto. Chi sono e cosa pensano gli eredi di Lefebvre"

La Pasqua, la storia e la "fissazione" di Papa Ratzinger (Il Riformista)

Max vola con il Papa. Bellissima intervista all'autrice del libro, Jeanne Perego

FESTIVITA' PASQUALI 2006-2009: LO SPECIALE DEL BLOG

IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DEL SANTO PADRE AI VESCOVI CATTOLICI SULLA REMISSIONE DELLA SCOMUNICA AI QUATTRO VESCOVI "LEFEBVRIANI"

Su segnalazione della nostra Alessia leggiamo:

Papa: auguri di compleanno dalle Suore di Madre Teresa dell’Orissa

“In questi tempi, più che mai, di fronte a tante sofferenze e ingiustizie, le Missionarie della Carità confermano al nostro amato Papa Benedetto che egli continua a essere una voce che deve essere ascoltata”. Auguri a Benedetto XVI da tutto il mondo. Una singolare iniziativa in Francia.

Città del Vaticano (AsiaNews)

Auguri da personalità politiche e religiose, da uomini di cultura e semplici fedeli di tutto il mondo per Benedetto XVI che oggi compie 82 anni. Il Papa trascorre la giornata nelle residenza di Castel Gandolfo, vicino Roma.
Non sono mancate alcune iniziative particolari per il compleanno di Benedetto XVI: singolare quella promossa in Francia, con il lancio del sito touchepasàmonpape.com (non toccate il mio Papa) e di gruppi Facebook per il lancio di una campagna “per contribuire a finanziare la prima Ong privata che lotta con successo contro l’Aids nel mondo intero: la Chiesa cattolica”.
In Vaticano, la giornata è tranquilla: giorno lavorativo, in quanto nel mondo cattolico si festeggia l’onomastico, cioè il santo protettore, ed infatti gli uffici sono chiusi nel giorno di San Giuseppe.

AsiaNews ha raccolto gli auguri di suor M. Suma, superiora regionale nell’Orissa delle Missionarie della carità, le suore di Madre Teresa. Queste le sue parole:

“Saluti di riconoscenza e amore per il nostro caro Santo Padre nel vostro compleanno, per la vostra attenzione e preoccupazione per i vostri piccoli di Kandhamal. Nostro caro Santo Padre, lei celebra il suo compleanno nell’ottava della più grande festa della Chiesa – la Risurrezione – e le Missionarie della Carità si uniscono alla nostra beata Madre Teresa che in Paradiso prega per Papa Benedetto XVI con le sue parole: ‘non lasciate mai che qualcosa vi riempia di dolore o pena, così da fare che vi dimentichiate la gioia del Signore Risorto’. Noi, Missionarie della Carità dell’Orissa la salutiamo con amore e spirito di servizio.

Il 16 aprile a Kandhamal è giorno di elezioni ed è ‘giorno di preghiera’ in tutte le Case di Madre Teresa dell’Orissa: noi saremo in adorazione eucaristica dalle 6 del mattino fino alle 7 di sera, in preghiera per la pace durante il voto.
La nostra preghiera e il nostro amore sono anche per il Pastore della Chiesa, anch’egli perseguitato, attaccato e incompreso per essere il Vicario di Cristo. Le Missionarie della Carità offrono in dono al Santo Padre, nel giorno del suo compleanno, tutte le loro sofferenze e gioie e assicurano al Santo Padre che, sostenute dalle sue preghiere e dal suo sostegno, vogliamo annunciare Cristo attraverso il nostro servizio e le nostre vite e vivendo senza paura per gli altri, mostrandoci testimoni del Suo nome.
In questi tempi, più che mai, di fronte a tante sofferenze e ingiustizie, le Missionarie della Carità confermano al nostro amato Papa Benedetto che egli continua a essere una voce che deve essere ascoltata. La sua voce per la Chiesa che soffre, il suo amore per i poveri, la sua carità verso i meno privilegiati e la sua domanda di giustizia in tutto il mondo è la Caritas del nostro amato Pontefice.
Non lasciate che nulla la pieghi, Santo Padre: le lacrime e il sangue del nostro popolo a Kandhamal pregano per lei e per il suo pontificato.

Buon compleanno!”.

© Copyright AsiaNews

Nessun commento: