giovedì 2 aprile 2009

Il Papa saluta il volley all'udienza generale: "Sarà un bel mondiale" (Repubblica)


Vedi anche:

La Fraternità San Pio X invia una lettera aperta a Don Nicola Bux a proposito del testo "La riforma di Benedetto XVI..."

Netanyahu, i problemi della pace e la visita del Papa (AsiaNews)

Nell'anniversario della morte di Giovanni Paolo II. Il cammino mistico della Chiesa di Roma (Osservatore Romano)

Don Nicola Bux: "La riforma liturgica del Concilio Vaticano II" (Rinascimento Sacro)

Il Papa alle suore liberate: "Grazie per la vostra testimonianza" (Sir)

Dal Papa le due suore rapite in Kenya (Osservatore Romano)

Non s’è mai parlato tanto di fede come in questi giorni polemici (Mastroianni)

Card. Bagnasco: «Certi ambienti laicisti sono spiazzati da un Papa che parla della fede secondo ragione. Per questo lo aggrediscono» (Amicone)

Nei prossimi mesi, inviati del Papa visiteranno la Congregazione dei Legionari di Cristo (Radio Vaticana)

Benedetto XVI all’udienza generale: la Chiesa al fianco dei popoli africani per un futuro di giustizia e pace (Radio Vaticana)

Il Papa ripercorre il viaggio in Africa: "Ho sperimentato la tradizionale calorosa accoglienza africana, che mi è stata riservata dappertutto..." (Udienza generale)

“Grande plauso e sostegno” di Volontari nel mondo-Focsiv alle parole indirizzate da Benedetto XVI a Gordon Brown (Sir)

Benedetto XVI prega per il dono della beatificazione di Giovanni Paolo II

Benedetto XVI è un Papa che innova. Ma prima di rinnovare curia, strutture, piani pastorali, punta a innovare la mentalità e il cuore dei Cristiani (Di Cicco, da assaporare!)

All'udienza il Papa ricorda il viaggio in Africa. Folla in Piazza San Pietro (non certo i soli 20mila fedeli annunciati!)

A Benedetto XVI la solidarietà dei presuli di Angola e São Tomé (Osservatore Romano)

Scambio di lettere fra Benedetto XVI e il Primo Ministro della Gran Bretagna, Gordon Brown alla vigilia del G20: i testi integrali

Legionari di Cristo, inchiesta del Vaticano dopo gli scandali. Ispettori inviati dal Papa, la congregazione ringrazia (Vecchi)

Benedetto XVI invita vescovi e fedeli a non scoraggiarsi. La libera iniziativa di Dio, la libera risposta dell'uomo (Rosati)

Anticipazioni sul libro del Prof Vian "In difesa di Pio XII" da domani in libreria (speciale di Salvatore Izzo)

Il Papa contro il Vaticano: monumentale articolo di George Weigel

Visita apostolica ai Legionari di Cristo. Per aiutarli ad affrontare le attuali difficoltà (Zenit)

Lucia Annunziata ribadisce: il Vaticano di Ratzinger si sta mettendo in gioco moltissimo, esprimendosi sempre pubblicamente e senza furbizie

VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE IN CAMERUN E ANGOLA (17-23 MARZO 2009): LO SPECIALE DEL BLOG (discorsi, omelie, raccolta di notizie, commenti, articoli ed interviste)

IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DEL SANTO PADRE AI VESCOVI CATTOLICI SULLA REMISSIONE DELLA SCOMUNICA AI QUATTRO VESCOVI "LEFEBVRIANI"

L'evento

"Sarà un bel mondiale"
Il Papa saluta il volley


Gli organizzatori della rassegna iridata del prossimo anno sono stati ricevuti da Benedetto XVI. Una festa, con 300 bambini nei campetti allestiti in Piazza San Pietro

di FULVIO BIANCHI

ROMA

"Sarà un bellissimo Mondiale": queste le parole rivolte da S. S. Benedetto XVI al presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali di pallavolo maschile 2010, Carlo Salvatori, a quello della Federazione Italiana Pallavolo, Carlo Magri, e al direttore generale del Comitato, Francesco Ghirelli, al termine dell'udienza che si è tenuta questa mattina in Piazza San Pietro. E%u2019 stata una bella festa, con circa 300 bambini che hanno giocato a minivolley in San Pietro, per la prima volta. Il Pontefice, al termine dell%u2019 udienza, si è intrattenuto con la delegazione dopo aver ricevuto dalle mani di Mauro e Vittoria, due piccoli pallavolisti romani, la maglia della Nazionale Italiana con la scritta Benedetto XVI, il pallone ufficiale dei Mondiali che l'anno prossimo si terranno in 10 città italiane dal 24 settembre al 10 ottobre (Milano, Catania, Roma, Reggio Calabria, Trieste, Modena, Verona, Torino, Ancona e Firenze) e una targa ricordo della giornata.

FESTA CON 300 BAMBINI

Il Santo Padre ha anche chiesto informazioni sulle date del Mondiale e su quali città verranno coinvolte, chiudendo l'incontro con una benedizione "speciale" per tutta la delegazione composta da oltre 150 persone. Prima dell'udienza, come detto, un altro momento unico quando 300 bambini coordinati dal Comitato Provinciale e Regionale di Roma e Lazio, hanno giocato per la prima volta a minivolley in Piazza San Pietro, dove sono stati montati 16 campetti.

© Copyright Repubblica online

Nessun commento: