lunedì 6 aprile 2009

Il Santo Padre prega per le vittime del terremoro a L'Aquila e in Abruzzo ed in particolare per i bambini


Vedi anche:

La grande pena del Papa: «Troppi fratelli hanno trovato la morte nel Mediterraneo» (Accornero)

La Michelin della Cena eucaristica spiegata dal suo autore e primo assaggiatore. E incensata a dovere (Il Foglio)

L'opposizione romana al Papa secondo l'abbé Barthe. Quarta parte (Messainlatino)

La confidenza del Papa durante l'omelia della Messa delle Palme: il bel commento di Andrea Tornielli

La solidarietà e la preghiera del blog per gli amici dell'Abruzzo colpito da un gravissimo sisma

Il condom secondo Benedetto XVI

SANTA MESSA DELLE PALME ED ANGELUS: VIDEO E PODCAST

Il Papa: per gli immigrati morti le pie frasi non bastano. In 100mila in Piazza San Pietro e Piazza Pio XII (Izzo)

Centinaia di cristiani e pellegrini in Terra Santa partecipano ai riti che preludono alla Pasqua. Intervista con il prof. Abou Saada (Radio Vaticana)

Stasera e domani, su Raiuno, la fiction su suor Giuseppina Bakhita, storia di una schiava divenuta Santa (Radio Vaticana)

Benedetto XVI alla Messa delle Palme: le rinunce per amore di Dio rendono autentica la vita (Radio Vaticana)

Il Papa confida: "Non esiste una vita riuscita senza sacrificio. Se getto uno sguardo retrospettivo sulla mia vita personale, devo dire che proprio i momenti in cui ho detto "sì" ad una rinuncia sono stati i momenti grandi ed importanti della mia vita"

Passaggio della Croce della Gmg dai giovani Sydney ai giovani Madrid

Il Papa: “grande pena” per i profughi annegati e per le vittime delle mine anti-uomo (AsiaNews)

Il Papa: La Croce, legge fondamentale della vita per i giovani (AsiaNews)

Il Papa: "Vorrei ricordare con grande pena i nostri fratelli e sorelle africani, che pochi giorni fa hanno trovato la morte nel Mare Mediterraneo, mentre cercavano di raggiungere l’Europa. Non possiamo rassegnarci a tali tragedie, che purtroppo si ripetono da tempo!" (Angelus)

Il Papa: Serve dono disinteressato agli altri, non possedere se stessi

Messa per la Domenica delle Palme, grande folla a San Pietro

Il Papa: "Soltanto nell’abbandono di se stessi, soltanto nel dono disinteressato dell’io in favore del tu, soltanto nel "sì" alla vita più grande, propria di Dio, anche la nostra vita diventa ampia e grande" (Omelia)

Disapplicazione del motu proprio Summorum Pontificum: la Commissione Ecclesia Dei interviene nelle Filippine (Messainlatino.it)

Legionari di Cristo: intervista di John Allen all'arcivescovo di Baltimora che plaude alla decisione del Papa e fa interessanti considerazioni...

LA SACRA LITURGIA: LO SPECIALE DEL BLOG

La Fraternità San Pio X invia una lettera aperta a Don Nicola Bux a proposito del testo "La riforma di Benedetto XVI..."

FESTIVITA' PASQUALI 2006-2009: LO SPECIALE DEL BLOG

IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DEL SANTO PADRE AI VESCOVI CATTOLICI SULLA REMISSIONE DELLA SCOMUNICA AI QUATTRO VESCOVI "LEFEBVRIANI"

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO DEL SANTO PADRE PER LE VITTIME DEL TERREMOTO A L’AQUILA E IN ABRUZZO, 06.04.2009

Pubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per le vittime del terremoto che ha colpito alle prime ore di questa mattina la città de L’ Aquila e l’Abruzzo, inviato dal Santo Padre Benedetto XVI all’Arcivescovo de L’Aquila, S.E. Mons. Giuseppe Molinari, tramite il Cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone:

TELEGRAMMA DEL SANTO PADRE

ECC.MO MONSIGNOR GIUSEPPE MOLINARI
ARCIVESCOVO DE L’AQUILA

DRAMMATICA NOTIZIA VIOLENTO TERREMOTO CHE HA SCOSSO TERRITORIO CODESTA ARCIDIOCESI HA RIEMPITO DI COSTERNAZIONE ANIMO SOMMO PONTEFICE IL QUALE INCARICA VOSTRA ECCELLENZA TRASMETTERE ESPRESSIONE SUA VIVA PARTECIPAZIONE AT DOLORE CARE POPOLAZIONI COLPITE DA TRAGICO EVENTO (.) NELL’ASSICURARE FERVIDE PREGHIERE PER VITTIME IN PARTICOLARE PER BAMBINI SUA SANTITA’ INVOCA DAL SIGNORE CONFORTO PER LORO FAMILIARI ET MENTRE RIVOLGE AFFETTUOSA PAROLA DI INCORAGGIAMENTO AT SUPERSTITI ET QUANTI IN VARIO MODO SI PRODIGANO NELLE OPERAZIONI DI SOCCORSO INVIA A TUTTI SPECIALE BENEDIZIONE APOSTOLICA

CARDINALE TARCISIO BERTONE SEGRETARIO DI STATO DI SUA SANTITA’

Bollettino Ufficiale Santa Sede

Ci uniamo alla preghiera del Santo Padre.
La situazione in Abruzzo e' drammatica e le immagini fanno veramente male...

R.

3 commenti:

paola ha detto...

Grazie per le preghiere vi posso assicurare che questa notte è stato terrorizzante e credo che anche a Roma la scossa si sia ben sentita

euge ha detto...

Cara Paola la scossa a Roma si è sentita eccome...... te lo posso assicurare!
Preghiamo perchè tutti coloro che hanno subito perdite non solo di case ma, di persone care possano trovare nell'amore di Gesù il conforto per questo momento così difficile e soprattutto, la forza di ricominciare a vivere.

Anonimo ha detto...

Spegnete la Tv.....Cominciate a riascoltare il silenzio delle vostre case e scoprirete che il vostro cuore sarà pronto a suggerirvi le giuste preghiere per chiedere a Dio di placare la sua collera verso un popolo che non lo ascolta piu!!