domenica 10 maggio 2009

Grandissimo gesto di amicizia dei reali di Giordania che accompagnano il Papa al sito del Battesimo


Davvero una grande emozione e un bellissimo gesto da parte di Re Abdullah e della Regina Rania.
R.

Papa/ Con Abdullah II e Rania visita sito archeologico su pulmino

Il principe Ghazi fa da guida su luoghi del battesimo di Gesù

Il re di Giordania Abdullah II come vicino di posto, la regina Rania accanto al segretario personale, don Georg, il principe Ghazi Bin Talal accanto al conducente a fare da guida: così il Papa ha visitato, questo pomeriggio, il sito archeologico di Bethany beyond the Jordan a bordo di un pulmino elettrico aperto. Il resto del seguito papale, accompagnato da maggiorenti della Casa regnante hashemita, ha seguito su altrettanti velivoli elettrici lo stesso itinerario sui luoghi dove, secondo la tradizione biblica, fu battezzato Gesù Cristo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto bello, bellissimo gesto. Marco

euge ha detto...

Hai ragione Marco. Mi auguro che si ripetano ancora gesti così............ ( forse sono troppo ottimista ). Comunque, le immagini di questi Giorni in Giordania del Papa, sono immagini che aprono il cuore.
Preghiamo tutti perchè questo viaggio, vada secondo le intenzioni del Santo Padre.

Miriam ha detto...

come al solito il Papa ci sorprende sempre. Certo è stato fatto oggetto di un'ospitalità impareggiabile e inimmaginabile, ma non si può dire che non si sia saputo gaudagnare il rispetto e l'ammirazione non solo DOVUTI a ciò che rappresenta, ma che vengono attribuiti anche a CHI E' lui! Un GRANDE!

ondeb ha detto...

Grandissime persone i reali di Giordania... Lo hanno accolto come un amico di lunga data.

E' stupefacente; i re dell'Arabia Saudita e della Giordania trattano il Papa come un vecchio amico, e invece i monarchi europei così poco presenti, "ostaggi" di certi primi ministri... :/