sabato 15 agosto 2009

Messa a Castel Gandolfo per l'Assunzione, poi l'Angelus. Saluti a bimbi e fedeli


Vedi anche:

"Il Papa porta ordine nel caos liturgico". La prossima generazione accoglierà il Summorum Pontificum senza alcuna riserva psicologica (Times)

SANTA MESSA NELLA SOLENNITA' DELL'ASSUNTA: DIRETTA IN CORSO

L'Africa venera Maria come donna e madre (Osservatore Romano)

BUONA FESTA DELL'ASSUNTA A TUTTI

Maria regina dei martiri in un affresco delle catacombe di Commodilla. Una tortora nascosta nel buio (Osservatore Romano)

Berlusconi smentisce la stampa: nessun incontro con il Papa a Viterbo

Il segno dell'Assunzione di Maria: Un caso serio dell'esistenza umana (Osservatore Romano)

Ferragosto: anche il Vaticano chiuso per ferie (o quasi). Il commento di Salvatore Izzo

La festa della Dormizione della Madre di Dio nella tradizione bizantina (Manuel Nin)

Domani il Papa attraverserà a piedi la piazza di Castel Gandolfo (Izzo)

L'arcivescovo di Westminster, Nichols appoggia il Papa: esistono due forme (ordinaria e straordinaria) dell'unico rito (Catholic Herald)

Sofri tenta (senza successo) di rispondere alle argomentazioni di Giuliano Ferrara sull'Angelus del Papa. Risultato? Devia il discorso sulla ru486

Sarà Berlusconi a decidere se andare a Viterbo (Izzo)

Lettera del cardinale Hummes ai diaconi permanenti

Sconcordato. Un nuovo patto per uscire da una fase ormai anacronistica, e per avere una scuola seria (Giuliano Ferrara)

Le ragioni di Benedetto XVI su ateismo e nichilismo (Vito Mancuso)

Ora di religione, Francesco D'Agostino: i giudici del Tar non hanno capito che l'ora di religione non è catechesi (Corriere)

Ma quanto è ganzo l’Osservatore Romano coi blue jeans sotto lo tonaca (Di Michele)

Silenzi ed omissioni al tempo della Shoah: le responsabilità dei governi inglese ed americano e l'opera concreta di Pio XII (Raffaele Alessandrini)

SOLENNITA' DELL'ASSUNZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA: LO SPECIALE DEL BLOG

Papa/ Messa a Castel Gandolfo per l'Assunzione, poi l'Angelus

Alle 8 nella parrocchia nel centro del paese

E' iniziata alle 8, stamane, la messa che il Papa celebra nella piccola parrocchia di San Tommaso da Villanova, nel centro di Castel Gandolfo. Come ogni anno, Benedetto XVI è sceso nel paese dove trascorre la seconda parte dell'estate per presiedere la cerimonia dedicata all'Assunzione in cielo della Beata Vergine Maria. A mezzogiorno avrà luogo, poi, il tradizionale appuntamento dell'Angelus, che Benedetto XVI reciterà affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico sul cortile gremito di fedeli e pellegrini.

© Copyright Apcom

Papa: messa a Castel Gandolfo

ROMA - Messa del Papa stamattina alle 8 nella piccola parrocchia di San Tommaso da Villanova, nel centro di Castel Gandolfo. Come ogni anno, Benedetto XVI e' sceso nel paese dove trascorre la seconda parte dell'estate per presiedere la cerimonia dedicata all'Assunzione in cielo della Beata Vergine Maria. A mezzogiorno e' previsto l'Angelus. Benedetto XVI recitera' affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico.

© Copyright (RCD)

Papa: Benedetto XVI saluta i bambini

CASTEL GANDOLFO (ROMA), 15 AGO - Carezze ai bambini in braccio alle madri, saluti e benedizioni ai fedeli raccolti sulla piazza di Castel Gandolfo: e' cominciata cosi' per Benedetto XVI la giornata di ferragosto prima della messa dedicata alla solennita' dell'Assunzione di Maria al cielo.

© Copyright (RCD)

1 commento:

euge ha detto...

fra tutte le bellissime parole dell'omelia pronunciata da Benedetto XVI, per la festa dell'Assunta, una cosa ha stonato su tutte......... Le frasi iniziali pronunciate dal parroco di castel Gandolfo. Infatti, non si è risparmiato dal caricare sul piccolo infortunio del santo Padre che secondo lui poteva impedire lo svolgersi di questa bellissima festa.
ma, non era meglio dare un caloroso ben tornato al nostro Pontefice senza ricamarci sopra eventi funesti?