venerdì 1 maggio 2009

Colloquio privato fra il Santo Padre ed il Presidente Napolitano: comunicato della Presidenza della Repubblica


Data: 30-04-2009

Descrizione: Colloquio del Presidente Napolitano con Sua Santità Benedetto XVI in occasione del concerto per il IV anniversario del suo Pontificato

C o m u n i c a t o

In occasione del concerto offerto nella serata di oggi nell’Aula Paolo VI per il quarto anniversario del Pontificato di Sua Santità Benedetto XVI, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha avuto un colloquio privato di venticinque minuti con il Pontefice.

Nell’occasione il Capo dello Stato ha avuto modo di ringraziare il Papa per la visita a L’Aquila e nelle altre zone colpite dal sisma del 6 aprile e per la partecipazione al dolore ed ai disagi delle popolazioni. Nel corso del colloquio si sono inoltre prese in considerazione le prospettive connesse con il prossimo viaggio di Sua Santità in Terra Santa ed in Giordania e con i numerosi incontri che il Pontefice avrà con leader politici e religiosi oltre che con le Chiese locali.
Il concerto, cui hanno assistito più di 7000 persone, è stato eseguito dall’Orchestra Sinfonica e Coro sinfonico di Milano “Giuseppe Verdi” diretti dal Maestro Zian Zhang,con musiche di Haydn, Mozart e Vivaldi.

Roma, 30 aprile 2009

Nessun commento: