venerdì 14 agosto 2009

Monsignor Georg Ratzinger ospite della città di Anagni (Il Tempo)


Vedi anche:

Sofri tenta (senza successo) di rispondere alle argomentazioni di Giuliano Ferrara sull'Angelus del Papa. Risultato? Devia il discorso sulla ru486

La riflessione bioetica in Francia. Saggezza e umanità al servizio della persona (Osservatore Romano)

Ma quanto è ganzo l’Osservatore Romano coi blue jeans sotto lo tonaca (Di Michele)

Mario Crosta: Attenti, sta tornando la finanza senza regole (Il Riformista)

Intesa fra Usa e Ubs sul segreto bancario: passo in avanti verso quel modello di finanza etica descritto da Benedetto XVI nella Caritas in veritate

Silenzi ed omissioni al tempo della Shoah: le responsabilità dei governi inglese ed americano e l'opera concreta di Pio XII (Raffaele Alessandrini)

A colloquio con monsignor Cesare Pasini, prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana: Il custode dei libri del Papa (Osservatore Romano)

Il seminario di Benedetto XVI con gli ex allievi sarà dedicato a missioni e altre religioni. I prossimi impegni del Santo Padre (Apcom)

Card. Ratzinger: "Non è di una Chiesa più umana che abbiamo bisogno, bensì di una Chiesa più divina; solo allora essa sarà anche veramente umana. E per questo tutto ciò che è fatto dall'uomo, all'interno della Chiesa, deve riconoscersi nel suo puro carattere di servizio e ritrarsi davanti a ciò che più conta e che è l'essenziale...Nella Chiesa l'atmosfera diventa angusta e soffocante se i portatori del ministero dimenticano che il Sacramento non è una spartizione di potere, ma è invece espropriazione di me stesso in favore di Colui, nella persona del quale io devo parlare ed agire" (Intervento al Meeting di Rimini, 1990)

Tar e ora di religione, "Una ferita alla cultura ed alla laicità" (Dalla Torre). "La gravissima disinformazione della stampa" (Giannino)

L'economista Galli ci dice che cosa rende mercantista la "Caritas in veritate" (Il Foglio)

Mons. Coletti: «Uno Stato davvero laico non emargina la religione» (Lenzi)

Lucetta Scaraffia: "Solo in Italia è l'oppio dei popoli" (Riformista)

Stato e Chiesa: la buona volontà azzittisca i faziosi (Il Sole 24Ore)

Nell'inno al relativismo Rusconi dice una grande verità: la cultura laic(ist)a è debole (ecco perchè cerca di imbavagliare la Chiesa)

L'ultima sentenza politicamente corretta: scrutini vietati agli insegnati di religione (Doninelli)

Il Papa: il dramma di Dio che trepida per salvare l'umanità. L'omelia di San Bernardo di Chiaravalle (Izzo)

Il nichilismo d B-XVI. Criticare le parole di Papa Ratzinger è legittimo, ma bisogna leggerle bene (Il Foglio)

Monsignor Georg Ratzinger ospite della città

ANAGNI

Gradita visita quella di ieri ad Anagni di Georg Ratzinger, 85 anni, fratello maggiore di Joseph, Papa Benedetto XVI, e canonico onorario della cattedrale di Ratisbona.
Sebbene si sia trattato solo di una visita fuori porta dal carattere ufficioso, peraltro programmata all'ultimo momento in quel di Castelgandolfo, residenza papale, a fare gli onori di casa c'era gran parte degli amministratori comunali di Anagni, compreso il sindaco Carlo Noto, che ha omaggiato l'ospite di un gradito presente. Nel corso della sua breve permanenza in città, monsignor Ratzinger si è intrattenuto piacevolmente con giornalisti e curiosi dopo aver visitato la splendida Cattedrale di Santa Maria Annunziata.
La visita di mons. Ratzinger si è conclusa poco prima di pranzo quando il corteo dei veicoli, scortato fino al casello Anagni - Fiuggi della A1 dalla polizia di stato e dai carabinieri della locale compagnia, ha fatto ritorno a Castelgandolfo. I.Qui.

© Copyright Il Tempo, 14 agosto 2009 consultabile online anche qui.

Nessun commento: