Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
6 commenti:
il commento di Tornielli, il commento di padre Scalese, qullo di Salvatore Mazza e navigazioni in lungo e in largo nella rete mi rendono adesso le cose più chiare.E mi confermano nella mia prima impressione:è una cosa enorme.
I commenti su la Croix confermano inoltre che per certuni la cosa è fonte di imbarazzo. Siccome non possono dire decentemente che è un male il rientro nella Chiesa di questi anglicani, si comincia a lavorare di uncinetto la lana caprina. Naturalmente le cose grandi richiedono tempi lunghi, le difficoltà ci saranno sicuramente, tutto quello che volete, ma è impietosa, secondo me, la realtà che emerge da certi commentatori cattolici. Da una parte si argomenta che c'è rischio di uniatismo (argomento sul quale tutti noi abbiamo larga dimestichezza, ne parliamo tutti i giorni dopo il cappuccino) , dall'altra si tirano fuori considerazioni che sono pertinenti come mio nonno. Un esempio è quello riportato da Thompson su una commentatrice del Tablet: l'iniziativa rischia di oscurare la prossima iniziativa sull'ambiente a Copenaghen che vede riunite le confessioni cristiane e, anzi, forse è stata studiata apposta per questo.
Insomma riprovo una sensazione che ormai mi è familiare da tempo: la mancanza di onesta intellettuale di certe posizioni. Perchè perplessità uno può ben averne, ma rivestite da pseudo aromenti diventano di odore fasullo.
Ognuno sembra abbarbicato sulle proprie opinioni di cui si compiace con reverente puzza sotto il naso, e piuttosto che abbandonarle, piuttosto che riconsiderarle, fa il sostenuto.
E in mezzo a tutto questo aristocratico sussiego, papa Benedetto va avanti per la sua strada.
La conferenza congiunta di ieri insieme al briefing in Vaticano di Levada è stata un colpo di genio. Sono rimasti tutti in mutande.
:-)))))))))))))))))
:-))))))))))))))))
L'ecumenismo alla loro mediatica ma improduttiva maniera è di fatto relegata in soffitta e questa gente è in preda a una forte irritazione dove non batte il sole. Forse un maxi tubo di pasta fissan potrebbe servire.
Alessia
Kasper praticamente scaricato
Ma adesso con i lefebriani non ci sarà il fair play come con Williams. Saluti, Eufemia
Ufficialmente ancora il Tablet non ha commentato, ma solo riportato la scarna notizia. Damian ha inventato un commento satirico ma plausibile. Saluti, Eufemia
Posta un commento