Chi vuole leggere l'articolo puo' andare qui. Gli altri possono risparmiarsi la fatica.
La mancanza di rispetto per Benedetto XVI e' decisamente sconfortante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
12 commenti:
Mi è bastata la prima frase. Dopo aver letto che al Sinodo prevale il buon senso perché si incoraggia l'uso del preservativo, mi sono venuti i conati di vomito.Se costui è un vaticanista, siamo davvero alla frutta.....
per molto meno il predecessore di politi venne lasciato a terra da navarro.
Auguro lunga vita al buon Politi, almeno abbastanza da poter veramente veder salire al soglio di Pietro un Papa nero, proveniente da uno di quei continenti dove non è possibile dialogare con l'Islam semplicemente perché quelli non hanno nessuna voglia di dialogare, né con le sette evangeliche preoccupate soltanto di rubare fedeli al Cattolicesimo con un proselitismo molto aggressivo. Quel Papa nero, a differenza da quanto vaneggia Politi ed è invece più facile pronosticare conoscendo a fondo la situazione africana, avrà posizioni conservatrici molto più dure di Benedetto XVI. Anche in materie tanto care al buon Politi, come per esempio quella dei gay (chiedete un po' cosa ne pensano, degli omosessuali, in Africa). Auguri, dunque.
marco politi quando parla di Chiesa cattolica,Papa e Vaticano usa sempre il solito linguaggio! lui che,assieme al suo giornale si dichiarano aperti,tolleranti,accoglienti ecc ecc...dimostrano un'intolleranza vomitevole e da voltastomaco verso tutto cio'che e'cattolico autenticamente! bell'esempio di coerenza il loro!!! ma daltronde poveretti sono da comprendere in fondo!..loro devono obbedire alle ""linee guida" della ideologia x la quale lavorano,la quale impone di accusare,denigrare e irridere sempre e comunque la Religione Cattolica! gli unici che si salvano da quest'""opera di misericordia"" sono quei preti che sono come loro( zanotelli, don gallo,don rigoldi,don de capitani ecc..) e i vescovi tipo l'arcivescovo emerito di Milano..poveretti! ogni giorno devono sparare la loro dose quotidiana di corbellerie altrimenti rishiano il posto!! ma guai a toccare le altre religioni!! no no!!altrimenti si e' razzisti e loro, da buoni e diligenti comunisti cattolici adulti modernisti progessisti tolleranti illuminati e folgorati sulla via di Damasco non vogliono esserlo!!! Dio onnipotente,nella sua infinita misericordia,nel giorno in cui se li trovera'davanti in fondo li perdonera',memore di quanto disse il Suo Divin Figlio dalla croce:"Padre,perdona loro perche'non sanno quello che fanno"
Quanta acidità, il povero Politi. Una prolungata permanenza in un centro benessere sarebbe l'ideale. Apriamo una colletta per offrirgliela?
Il suo giro vita diminuirà, l'acidità svanirà e pure la memoria, che mi pare gli difetti, ne trarrà giovamento.
Il nostro Papa lo irrita profondamente. Eggià, non è facilmente influenzabile Lui, non e mediatically correct e ignora i suoi "cortesi" moniti Lui. Anzi, magari manco legge repubblica e, soprattutto, riesce a far pensare la gente, il nostro Papa.
Alessia
Si occupano di ciò che gli corrisponde e di quello che si meritano.
Ampi orizzonti: dal preservativo al colore del Papa. (sic)
P.S. E la stampa cattolica italiana è scesa in piazza, sabato, a far loro da reggicoda!
don paolo,e il prof.di religione e raffa mi hanno tolto le parole dalle dita.sottoscrivo.
aggiungo che siamo di fronte a un salto di qualità:il livore,l'odio,l'intolleranza esagitata si percepiscono a pelle,questo signorino in ginocchio ai suoi padroncini paganti ormai trasuda acido,dalla bocca deforme da un ghigno d'efferata violenza cola una bava penosa che solo può far tenerezza,come i patetici e tristi pagliacci di un tristo circo fallito che non sà più mettere in scena che le stesse cose per la ennesima volta,segno del fallimento di se stessi.
ma io credo che veramente a Politi siano fischiate le orecchie quando il cardinale Bagnasco ha fatto il suo intervento e peggio di una locomotiva. Sì, sgocciola la bile fra una riga e l'altra.
Mah non so cosa pensare della gerarchia cattolica. Ormai si sente acerchiata dal mondo e vede complotti ovunque. Ma se i buoni vescovi e cardinali invece di andare in TV a pontificare scendessero fra la gente si accorgerebbero che il mondo non è un nemico, nemmeno gli illuministi e con sorpresa forse si accorgerebbero che siamo tutti in cammino.
questo signorino in ginocchio ai suoi padroncini paganti ormai trasuda acido,dalla bocca deforme da un ghigno d'efferata violenza cola una bava penosa
Beh...... caro massimo sembra la descrizione di un indemoniato nel film " L'esorcista".
Comuqnue condivido.
Lasciamoli sognare i loro sogni di una Chiesa e di un Vangelo secondo Scalfari.
Ma noi continuiamo a pregare la Madonna e lo Spirito Santo di preservarci da questi incubi e di tenerci da conto Benedetto XVI.
doriana hai colto nel segno,non sarà cristiano,quello che scrivo ma è vero,l'ineffabile giornalista in questione sembra sempre più spesso molto "agitato" come la protagonista di un film famoso.
a metà articolo mi è propio venuto in mente quella scena.
ma penso che è mariateresa che ha colto nel segno,lui si vendica sempre,è molto permaloso,è un fatto per lui molto personale.
Posta un commento