Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
2 commenti:
" Scendiamo in piazza per il simbolo della nostra civiltà"
Magari fossimo capaci di farlo......Purtroppo, in Italia le fiaccolate e le scese in piazza si fanno per ben altre cose e per difendere ben altri diritti non certo quelli dei cattolici. Scendere in piazza per difendere Cristo Crocefisso non vuol dire solo riempire una piazza di striscioni o di gente ululante che il giorno dopo si dimentica perchè lo ha fatto; scendere in piazza per difendere Cristo, vuol dire metterci la faccia e testimoniare con i fatti, l'amore per lui e per i suoi insegnamenti.
Quanto alla nostra civiltà, bisognerebbe calare un velo pietoso; aggiungerei che più che difendere il simbolo della nostra civiltà, dovremmo difendere le nostre radici cristiane e con esse il Crocefisso; segno evidente ed inequivocabile, della morte e resurrezione di Cristo. Sapete come andrà a finire?
- La piazza non si movimenterà
- Le reazioni poche di sdegno che ci sono state, ben presto spariranno e nessuno più si ricorderà dell'ennesimo torto subito dall'Europa laicista. Mentre, sono sicura, grande spazio sarà dato a questa
" eroica signora" che è riuscita a debellare un simbolo tanto minaccioso per la psiche dei bambini.
QUESTA E' L'ITALIA - QUESTA E' L'EUROPA.
Se organizzate un rosario comunitario nelle grandi città italiane su tutti i sagrati della chiesa io ci sono.
condizioni:
ROSARIO DELL'IMMACOLATA (o ROSARIO DI TUTTE LE GRAZIE)
DarkTy
Posta un commento