mercoledì 4 novembre 2009

SENTENZA LAICISTA SULLO SFRATTO DEL CROCIFISSO DALLE AULE: SPECIALE

Clicca qui per accedere allo speciale (blog separato)

2 commenti:

euge ha detto...

" Scendiamo in piazza per il simbolo della nostra civiltà"

Magari fossimo capaci di farlo......Purtroppo, in Italia le fiaccolate e le scese in piazza si fanno per ben altre cose e per difendere ben altri diritti non certo quelli dei cattolici. Scendere in piazza per difendere Cristo Crocefisso non vuol dire solo riempire una piazza di striscioni o di gente ululante che il giorno dopo si dimentica perchè lo ha fatto; scendere in piazza per difendere Cristo, vuol dire metterci la faccia e testimoniare con i fatti, l'amore per lui e per i suoi insegnamenti.
Quanto alla nostra civiltà, bisognerebbe calare un velo pietoso; aggiungerei che più che difendere il simbolo della nostra civiltà, dovremmo difendere le nostre radici cristiane e con esse il Crocefisso; segno evidente ed inequivocabile, della morte e resurrezione di Cristo. Sapete come andrà a finire?
- La piazza non si movimenterà
- Le reazioni poche di sdegno che ci sono state, ben presto spariranno e nessuno più si ricorderà dell'ennesimo torto subito dall'Europa laicista. Mentre, sono sicura, grande spazio sarà dato a questa
" eroica signora" che è riuscita a debellare un simbolo tanto minaccioso per la psiche dei bambini.
QUESTA E' L'ITALIA - QUESTA E' L'EUROPA.

Anonimo ha detto...

Se organizzate un rosario comunitario nelle grandi città italiane su tutti i sagrati della chiesa io ci sono.

condizioni:
ROSARIO DELL'IMMACOLATA (o ROSARIO DI TUTTE LE GRAZIE)

DarkTy