venerdì 22 maggio 2009

Comunicato stampa di Telepace: dal 16 giugno l'emittente trasmetterà in digitale. Ne approfitto per i doverosi ringraziamenti a Telepace...


Riceviamo e con grande piacere pubblichiamo il seguente comunicato stampa, molto importante per chi abita nel Lazio e, finora, ha visto Telepace grazie alla normale antenna televisiva.
Non cambia nulla, ovviamente, per chi vede Telepace sul satellite, al canale 802 del decoder di Sky.
Approfitto di questa occasione per ringraziare ancora una volta la "nostra" Telepace per il preziosissimo, fondamentale, lavoro di copertuta dell'attivita' ordinaria del Santo Padre, dei viaggi apostolici e delle visita pastorali.
Grazie in particolare a Don Guido ed a Don Claudio per l'eccellente lavoro in occasione del pellegrinaggio di Benedetto XVI in Terra Santa.
C'e' un altro servizio per il quale sono doverosi i ringraziamenti ed i complimenti: le immagini salienti dei viaggi del Papa con sottofondo musicale.
Un supporto veramente ben fatto!
Ancora tanti complimenti. Ora leggiamo il comunicato
.
R.

COMUNICATO STAMPA

Il 16 Giugno prossimo, anche Telepace, l’emittente cattolica che nel 1990 venne chiamata a Roma dal Santo Padre Giovanni Paolo II e che si distingue per la copertura in diretta di tutte le celebrazioni papali in Vaticano , a Roma e all’estero, insieme a Raidue e Retequattro effettuerà lo switch over nel Lazio. Da quella data l’emittente cattolica fondata da Don Guido Todeschini 32 anni fa e visibile via satellite in Europa America e Oceania , insieme ai due network nazionali trasmetteranno i propri programmi in tecnica digitale TDT e saranno visibili nel Lazio solo con apparati (set top box) digitali, acquistabili anche con incentivi statali presso tutti i rivenditori di elettronica.
Nel prossimo novembre poi tutte le emittenti del Lazio abbandoneranno la vecchia tecnica di trasmissione analogica per passare al sistema digitale TDT che assicurerà un notevole incremento della qualità di ricezione e del numero di programmi ricevibili.
Telepace ha istituito un numero telefonico per dare informazioni e consigli ai propri telespettatori che incontrassero difficoltà nel cambio tecnologico: Telepace help desk – 0668804641-
Secondo gli ultimi dati forniti da Makno, rilevati attraverso indagine campionaria (3.000 casi), a febbraio 2009 il numero delle famiglie TDT (ovvero in possesso di almeno un ricevitore TDT nella residenza principale) si è attestato a 8.111.000. Rispetto ad un anno fa, la crescita è di circa 2,7 milioni di famiglie. A febbraio, inoltre, il numero totale dei ricevitori TDT presenti nelle abitazioni principali si attesta a 9.840.000 (+3,9 milioni rispetto allo stesso periodo del 2008).
Secondo le rilevazioni di GFK, nel mese di febbraio 2009 sono stati venduti 529 mila ricevitori per la TV Digitale Terrestre. Di questi, 384 mila (pari al 72,6% del totale) sono ricevitori integrati in altri apparecchi, mentre i restanti 145 mila (27,4% del totale) sono Set-Top-Box. Il numero cumulato di ricevitori TDT venduti (dal febbraio 2004) supera così i 13 milioni, attestandosi a 13.412.000. Di questi, il 56,8% sono STB esterni, il 43,2% (5,8 milioni) sono ricevitori integrati.

© Copyright Telepace

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie a Telepace sono con il Santo Padre in tutte le sue udienze e i suoi viaggi.
Telepace e Radiomaria sono doni di Dio!
Un grazie di cuore.

euge ha detto...

Un grazie di cuore a TELEPACE!

euge ha detto...

Un grazie di cuore a TELEPACE!