sabato 30 maggio 2009

Benedetto XVI ai bambini: "A dire la verità, non avrei mai pensato di diventare Papa perchè sono stato un ragazzo abbastanza ingenuo..."

Clicca qui per leggere la trascrizione delle straordinarie risposte date "a braccio" dal Papa ai bambini.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Che meraviglia, che semplicità! Marco

sonny ha detto...

Ciao Raffaella. Sono arrabbiatissima con me stessa. Ho l'abitudine di registrare tutto cio' che non riesco a seguire in diretta e stamattina mi sono dimenticata di programmare la registrazione dell'incontro del Santo Padre.Ho visto qualche servizio in alcuni tg. Ti chiedo gentilmente se hai la possibilità di segnalarci qualsiasi supporto a livello video in grado di farci ammirare l'ennesima dimostrazione di semplicità e umiltà di quest'uomo. Quando parla a braccio in questo modo, lo trovo talmente disarmante da sembrarmi un bambino. Buona giornata a tutti e fin d'ora buona Pentecoste.

Raffaella ha detto...

Bellissimo davvero!
Ciao Sonny, occorrera' aspettare qualche giorno ma sono sicura che il nostro Gattorusso mettera' a disposizione tutto il filmato video del colloquio del Papa con i bimbi.
Appena disponibile, lo segnalero' :-))

http://www.benedictxvi.tv/

sonny ha detto...

Grazie Raffaella, ovviamente non mi ero dimenticata di Gattorusso che fa un lavoro incredibile. Comunque se vuoi aumentare la tua acidità di stomaco, prova a fare un giro sul corrierone on line, sezione commenti alla notizia riguardante il Papa. Poveretti....Ma su altre persone, commenti......maiiii???!!!!!

Raffaella ha detto...

Meglio di no...ho esaurito l'antiacido e il medico del blog e' in vacanza :-)
R.

Anonimo ha detto...

Li avevo letti anch'io quei commenti sul corriere.
E secondo me quelli che soffrono di acidità di stomaco sono proprio quelli che li hanno scritti.

Antonio :-)

euge ha detto...

Carissimi amici del blog, purtroppo, ho visto e sentito pochissimo delle risposte date ai bambini dal Santo Padre.
Ma, per quel poco che ho sentito, mi ha fatto una grande tenerezza..... parole dolcissime e sincere.
Caro Papa Benedetto il Signore ha deciso di sceglierti proprio per questa tua semplicità, dolcezza e coraggio grandissimo nel portare avanti un compito che, per qualunque essere umano sarebbe impossibile senza il Suo aiuto.
Ricorda sempre, che oltre l'aiuto del Signore, avrai anche il nostro di aiuto; un aiuto sincero che si concretizza nelle preghiere e nel nostro infinito affetto.
GRAZIE PAPA BENEDETTO PER AVER PRONUNCIATO IL SI' PIù IMPEGNATIVO DELLA TUA VITA. GRAZIE A DIO, PER QUESTO DONO PREZIOSO DAL QUALE TUTTI ABBIAMO TUTTO DA IMPARARE.