giovedì 22 ottobre 2009

Farinella ha attaccato per anni il Santo Padre (Giovanni Paolo e Benedetto) senza conseguenze. Ora però ha offeso il card. Bertone che interviene...

Mi verrebbe da dire: era ora!!
Era tempo che si intervenisse con decisione nei confronti di questo sacerdote.
Mi dispiace solo dovere constatare che Farinella, per anni, ha accusato ed attaccato il Papa (prima Giovanni Paolo II ora Papa Benedetto) senza che nessuno intervenisse.
E' "bastato" attaccare il card. Bertone per suscitare una reazione con i fiocchi. Benissimo, ma mi piacerebbe che si intervenisse sempre e non solo quando si offende il Segretario di Stato
.
R.

Bertone e Bagnasco contro don Farinella "Addolorati dal tuo comportamento"

Le lettere dei cardinali Bertone e Bagnasco

Il cardinal Bertone non sopporta più Farinella

7 commenti:

Anonimo ha detto...

D'accordo con te, Raffa. A quando la risposta di don (???)Farinella?
Raffa, ti segnalo da settimo cielo: Il cardinale Newman e i preti sposati ...
Alessia

massimo ha detto...

intanto credo che il Papa non vada difeso da un "prete"così.
non si deve parlare di preti così,al massimo quando c'è la misura colma e fossero veramente violate i canoni e le leggi della chiesa dando grave scandalo lo si caccia come si fece dopo una pazienza evangelica eroica con il tal signor "barbero"dal card. Ratzinger ridotto allo stato laicale,a mio avviso non và difeso il Papa,perchè egli è una persona e un ministero così alto che non può essere turbato,offeso, da questi singoli patetici esempi.è un punto di vista che ho maturato da poco,sentendo i veri cattolici e vedendo che simili personagi sono solo poi strumentalizzati dai soliti noti creando poi una sorta di boomerang per loro.è questione di intelligenza.
devo sottolineare l'altissimo valore delle due brevissime lettere che si riferiscono al locale ministero genovese.credo che la gente capirà.
farinella mi fà una gran pena,personale,a un certo punto,mi viene da pensare a lui come a un pagliaccio di un circo,non volgio offenderlo,non gli dò del pagliaccio,ma mi viene in mente spontaneamente,un pagliaccio triste,solo,che fà di tutto per 4 applausi,a pagamento alla ricerca di un momento di notorietà e ribalta,un caso umano.
lo sò che non si deve giudicare,accetto critiche,forse sono in errore e in peccato?ma penso a quei parocchiani,alla gente,le persone in carne e ossa che da un prete solo devono ricere la certezza di Dio,la sua misericordia,l'incontro con Cristo,la speranza,fare un cammino che porta alla intima esperienza di Cristo nella preghiera.....e invece sembra ci sia un pagliaccio che la spara sempre più grossa per rinnovare un plauso mediatico e mondano ormai stanti e non più certo.
se dovessi aver scandalizzato qualcuno con questi miei pernsieri,mi psiace ma volevo rendere pubblico quello che nell'intimo viene in mente di fronte a tanta evanescenza.......

laura ha detto...

Benedetto XVI non ha bisogno di difendersi. Dobbiamo farlo noi, anche a costo di grandi sofferenze

Anonimo ha detto...

forse perché il Papa non aveva bisogna di essere difeso da accuse assurde, mentre quelle mosse a Bertone codedi paglia,mi sembrano più che giustificate, e difatti egli non ha risposto nel merito...Sinceramente apprezzo sempre meno l'opera di Bertone troppo mondana, ma visto che il Papa continua a rinnovargli la fiducia mi fido di lui(del Papa).

euge ha detto...

Sono d'accordo non voi Raffaella e Laura.

Anonimo ha detto...

io penso che i gerarchi della chiesa cattolica quando compiono operazioni politiche culturali e sociali possano essere liberamente criticati..mentre quando intervengono su verità di fede invece tutto deve essere ricondotto ad un' unica visione. Bertone mi sembra un po' troppo mediatico e "modaiolo" sarebbe bene che chinasse il capo in umile silenzio.

Anonimo ha detto...

Occorre fare barriera contro gli attachi al Santo Padre Benedetto XVI e alla Chiesa tutta.