giovedì 22 ottobre 2009

Il Papa apre agli Anglicani. I mille dubbi del card. Kasper (Peloso)

Clicca qui per leggere l'articolo del Riformista segnalatoci da Eufemia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Da Zenit:

Denunciati gruppi su Facebook che inneggiano alla morte del Papa
Don Di Noto: “Un clima di odio non può che generare odio”


ROMA, giovedì, 22 ottobre 2009 (ZENIT.org).- Sono stati denunciati alla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania, due gruppi su Facebook che inneggiano e auspicano la “Morte del Papa!”.

La segnalazione è partita da don Fortunato Di Noto, parroco di Avola (Siracusa) e presidente dell’Associazione Meter onlus, da anni in prima linea nella lotta contro la pedofilia su Internet, dopo la segnalazione ricevuta da decine di utenti iscritti su Facebook.

“Potremmo anche soprassedere – ha detto don Di Noto – ma ci rivolgiamo al Ministro Alfano se anche questi episodi non configurano dei reati nei confronti di un 'capo di stato', anche se estero, e per l’indiscussa autorità spirituale, religiosa e morale di altissimo profilo”.

“Inneggiare all’odio, alla morte, alla eliminazione di persone è il frutto della incapacità del dialogo onesto e democratico, e anche evangelico”, ha aggiunto.

“Un clima di odio a tutti i livelli, sperimentato anche personalmente nell’impegno profuso per l’infanzia e contro la pedofilia, non può che generare odio su odio, violenza su violenza”, ha poi concluso.

Anonimo ha detto...

Cardinale Kasper guardi ci facia un grande favore si ritire a un convento nascosto, molto lontano a pregare e meditare e lasci in santa pace la Chiesa Il Santo Padre e a noi tutti i catolici che non ci interesano minimamente le sue opinioni e meno che meno i suoi dubbi.I dubbi per dire la verita e molto forti, li abbiamo noi sul suo operato,e sulle sue idee.

un ins.di Religione cattolica ha detto...

giusto denunciare sti imbecilli! sono autenti terroristi e non vanno assolutamente sottovalutati dicendo magari che sono le classiche "ragazzate"! io conosco personalmente un frate,se cosi' lo si puo' definire!,che e'su queste stesse posizioni! e pensare che a questo individuo e' affidata una cura d'anime!...poveracci!... quindi bravo don Di Noto! il suo impegno e' encomiabile!! ce ne fossero tanti come Lei!!alla faccia di "preti" cretini(perdonate l'espressione ma e'proprio il caso di dirlo!) come quello che ho descritto!!