domenica 18 ottobre 2009

Insulti al Papa a Buona Domenica su Canale 5

Mi dicono che su canale 5 sta andando in onda uno spettacolo vergognoso in cui si e' addirittura insultato il Papa. Non so di che cosa si tratti. Mi e' arrivata una mail che vi riferisco. Questa e' la televisione di oggi, che sia la Rai o che sia la tv di Berlusconi.
R.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

il grande renato farina si è alzato e se n'è andato.
agisca presso berlusconi contro la durso.

Raffaella ha detto...

Mi limito a registrare i vostri commenti perche' non ho intenzione di accendere la tv.
R.

euge ha detto...

Evidentemente anche le TV del nostro presidente del consiglio non volevano essere da meno di
Rai 3.

Questa è per certa gentaglia la libertà di stampa e di pensiero.

In Italia l'inciviltà regna sovrana.

a. ha detto...

trasmissione vergognisissima.
invoco l'intervento del premier berlusconi.

alex ha detto...

sembra che la questione più importante in italia siano i gay che comunque hanno mostrato la loro faccia oggi

Max1967 ha detto...

Sono nuovo, ma non posso sopportare queste bestemmie.
Ho visto due lesbiche che dicevano... "ma se io amo lei..." Ho capito tutto. Ho spento e me ne sono andato col fegato in ebollizione.
Massiimiliano

guglielmo ha detto...

Ho visto solo l'ultima parte quando Farina se ne era già andato, quando la conduttrice ha fieramente professato di essere cattolica e di andare a Messa per tenere subito a precisare che lei crede nel suo dio a favore dei diritti omosessuli, tutto sotto lo sguardo di un "don" Barbero compiaciuto. Un momento di televisione che ha rasentato l'indecente

euge ha detto...

Questi sono i sacerdoti che ci ritroviamo. Disposti a stare in silenzio pur di andare in televisione. Solo di sfuggita sono passata su Cnale 5 e quando ho visto Cecchi Paone ho capito su che cosa si andava a parare ed ho spento subito.
Sarebbe il caso che qualcuno intervenisse ma, non certo il presidente del consiglio che predica bene e razzola male quando gli fa comodo.
MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANA!

Anonimo ha detto...

Ho visto solo il finale quando il Farina era già andato via, la cosa che mi ha colpito è stato quando Sgarbi ha ripreso il "sacerdote" dicendogli che da sacerdote cattolico doveva difendere l'insegnamento cattolico ed essere obbediente al vescovo e al Papa, questo sacerdote in maniere sfrontata gesticolava con le mani in segno di no.
Mi domando, ma chi li manda questi sacerdoti?
O la redazione mediaset le recluta a loro immagine?
Di certo sono uno scandalo!
Dio vi benedica!

Daniele

Filomena66 ha detto...

Come al solito tutti staranno zitti.

Il vilipendio è valido non per tutti allo stesso modo.
Mi domando se qualche esponente sedicente " cattolico " del Pdl protesterà per l'accaduto.
Cnale 5 non poteva essere e non voleva essere da meno di RAI 3.
Questa è la fogna della televisione di stato e non.
Non c'è differenza.


QUESTA è L'ITALIA.

La gioia cattolica ha detto...

Ragazzi non fatevi venire i nervi, restate calmi.
Si cerca di mettere in atto la nuova evangelizzazione è normale che si scaglino verso di noi, come fecero i pagani verso i primi cristiani.
Loro sono abituati a credere che il cattolicesimo ormai è in declino e quando si accorgono che non è cosi vanno su tutte le furie.
Se ne escono con la solita frase "io sono cattolico ma non credo in questo o quello", ma noi non dobbiamo essere ingenui.Noi sappiamo che i cattolici hanno questo nome proprio perchè credono a ciò che insegna la religione cattolica.
Il problema non è quello che dicono loro , ma la nostra debolezza. Noi permettiamo cose che non dovremmo permettere.Questo programma parla contro il papa oltre a dare pessimi esempi?! Semplicemente non guardiamolo più.
Sconsigliamo ad altri cattolici di guardare questo programma.
Oggi è Domenica, non permettiamo a questi programmi di toglierci quella gioia e quella pace spirituale che il Signore ci ha dato nella Messa.

Raffaella ha detto...

Ha perfettamente ragione "La gioia cattolica".
Personalmente ho gia' messo in mora chi di dovere a casa mia :-)
Se appare una certa signora sullo schermo, sparisco io :-)
R.

Anonimo ha detto...

Non scandalizzatevi troppo!!!!!
Ricordatevi che il feretro del beato Pio IX, nel mentre del trasferimento delle sue spoglie tra la basilica di San Pietro e il luogo di definitiva sepoltura, San Lorenzo, fu oggetto di un tentativo di rovesciamento nelle acque del Tevere, a opera di circoli risorgimentali e massonici.
Dico questo perche' ritengo che questi fenomeni vadano studiati con attenzione, ma inquadrati in un ottica piu' larga.
L'attacco all'Autorita' per eccellenza, parte adagio adagio con l'umanesimo, si accentua con il rinascimento (uomo al centro al posto di Dio), sfocia in campo teologico con il protestantesimo, politicamente ha il suo trionfo con la Rivoluzaioe francese e poi segue di tutto nazismi, nazionalismi, comunismi, genocidi ect.
Questa Rivoluzione non e' termiata ma e' in marcia come diceva Plinio Correa de Oliveira. La prossima tappa sara' la legalizzazione di cio' che e' anti-naturale, la distruzione delle famiglie ect...
Strutture politiche senza controllo diretto dei votanti. Qualcuno di voi e' andato a vedere come funzionera' l'europa unita del Trattato di Lisbona???
Vi consiglo di farlo per essere aggiornati su quello che succede.

Il papato e' un inciampo in questo percorso.

Ci rimane una certezza, che non vinceranno.... E' una promessa del 1917....Fatima.

Anonimo ha detto...

quello presente non è un prete ma barbero, spretato nel 2003 dal cardinale ratzinger.

Anonimo ha detto...

non ved la TV per scelta. Srguo solo le dirette del PAPA su TELEPACE e ascolto Radio Maria.. Su Interny, ci son previsioni meteo e notizie eventuali scipoeri dei servizi pubblici. Del resto, non me ne frega niente!!!
Non mim indigno neppure .. Il Santo Padre è troppo in Alto per essere sfiorato...

Poveri loro. Ognuno renderà conto a Dio.

Quanto al Presidente del Consiglio, agisca secnodo... coscienza....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Laura

euge ha detto...

Caro guglielmo ormai in questa società nessuno crede veramente a Dio forse non ci credono più per primi quelli che dovrebbero predicare i suoi insegnamenti. Si crede solo in un Dio modificato e plasmato a propria immagine e che scusa ogni nostro comodo. Ci si professa credenti con una faccia di bronzo senza precedenti; perchè il Dio in cui crediamo oggi esiste solo nella nostra fantasia.

euge ha detto...

quello presente non è un prete ma barbero, spretato nel 2003 dal cardinale ratzinger.

18 ottobre 2009 15.32


Ha fatto bene ratzinger a spretarlo. Ce ne sarebbero ancora tanti da ridurre allo stato laicale che restano ad inquinare la chiesa.
LA ZIZZANIA E LA SPORCIZIA NELLA MESSE.

euge ha detto...

Mi domando, ma chi li manda questi sacerdoti?
O la redazione mediaset le recluta a loro immagine?
Di certo sono uno scandalo!

caro Daniele questi non sono sacerdoti o presunti tali oppure ex che recluta Canale 5 a sua immagine e somiglianza ma, purtroppo, sono quei sacerdoti o presunti tali, che escono dai nostri seminari. E' questo il vero dramma. Gli stessi che poi diventano vescovi e cardinali e che, come abbiamo visto in svariate occasioni, si sperticano non per obbedire al Successore di pietro e vicario di Cristo ma, per remare contro. E' da qui che la chiesa deve ricominciare seriamente; affinchè i sacerdoti siano degni di essere definiti tali e non disposti per vanità a finire in trasmissioni televisive spazzatura.

Anonimo ha detto...

Leggo che Renato Farina si è alzato e se n'è andato. Se è così ha sbagliato. Doveva rimare e difendere la morale cattolica e rintuzzare le offese al Papa. Non preoccupatevi di Franco Barbero, non nuovo a offese al Papa. E' un ometto segnalino e incattivito, il cosiddetto prete dei gay, che odia Ratzinger, come è stato già ricordato, da quando lo ha spretato. Cecchi Paone è un poveretto che dopo l'outing pensava di fare carriera politica e la conduttrice sedicente cattolica .... Non dimentichiamo che è nostro diritto usare il telecomando quando si offende gratuitamente la fede cattolica, dimenticando, chissà perché la posizione delle altre religioni in materia.
Alessia

gemma ha detto...

come al solito si continua a girare attorno ai problemi fregandosene di risolverli, altrimenti sarebbe chiaro a tutti che il nemico dei gay e matrice delle violenze nei loro confronti non è certo la predicazione della chiesa ma quel bullismo che porta a non rispettare chiunque sia ritenuto fragile e diverso. Chi aggredisce i gay non sono certo i cattolici appena usciti dalla messa papale ma sono gli stessi che se capita prendono a calci un disabile, scippano un'anziana lasciandola morente per strada, aggrediscono una ragazza sola , impiccano un cane randagio o danno fuoco a un gattino. Anche in Inghilterra si verificano pestaggi nei confronti degli omosessuali, e lì nel riconoscimento di diritti dei gay si è più avanti e la predicazione cattolica non è certo rilevante
La società continua a far finta di ignorare ciò che realmente fomenta l'animo dei suoi bulli e i media men che meno. E trasmissioni di questo tipo continuano a creare altre categorie per i bulli, magari i cattolici cattivi che non credono al Dio di don Barbero e non vogliono che gli omosessuali si sposino. Le unioni civili dei gay non vengono ancora legittimate non perchè non lo voglia la chiesa ma perchè il sentire della società italiana, anche quella non credente, non è ancora evidentemente pronto, come lo fu a suo tempo per la legge sul divorzio e 194.
Sulla trasmissione non posso dire nulla perchè non è nel mio telecomando mentale e solitamente non la guardo. Lasciamo perdere le recriminazioni al premier per questa trasmissione perchè le tv di mediaset sono questo, da sempre. Talk show dove la gente fa tutto tranne che discutere con rispetto reciproco e dove la lite è benvenuta se aumenta l'audience e gli introiti pubblicitari. Almeno la Dandini e rai tre sono coerenti con se stessi, lasciatemelo dire.

Anonimo ha detto...

Concordo con Gemma, in effetti le TV mediaset sono questo e più di questo, lo stesso dicasi dei quotidiani berlusconiani. Il crescendo in peggio pare inarrestabile. E' lecito dissentire, barbaro insultare senza motivo dipingendo la Chiesa per quello che non è. Questo non gioverà certo alle istanze dei gay, strumentalizzate da politici senza scrupoli. Stupisco che il cattolico e ciellino Farina possa sopportare tutto questo.
Alessia

Raffaella ha detto...

La d'urso non e' una giornalista e non sa moderare il dibattito.
Mi dispiace per lei, ma e' cosi'...
Non sono solita vedere le sue esternazioni televisive, ma qualche giorno fa mi sono imbattuta nella sua seconda trasmissione, quella del pomeriggio.
In quel caso tutto il pubblico era stato aizzato contro i musulmani, mi sembra per il velo.
Mi viene da pensare che si scelgano ad arte ospiti ed argomenti per creare confusione e scompiglio che poi, puntualmente, degenerano e non si e' in grado di governare.
Il telecomando e' l'arma piu' potente che abbiamo nelle nostre mani.
Piccola nota: ho letto tempo fa che la signora si e' vantata, prima dell'inizio della sua avventura domenicale, assicurando che sarebbe stata messa al bando la volgarita', suscitando cosi' le ire di Paola Perego, conduttrice dello scorso anno.
Beh, a conti fatti, mi pare che ci sia poco da vantarsi, cara signora della domenica!
L'intervento del premier?
Mediaset e' sempre stata cosi'.
Il dato preoccupante e' che la Rai ne sta seguendo le orme.
R.

euge ha detto...

Cara Raffaella ormai tutta la televisione indistintamente è una fogna. Ormai, non c'è un programma che si rispetti che non sia farcito di insulti, parolacce offese a destra e manca; purtroppo, dobbiamo fare mea culpa perchè c'è gente che ama questi tolk show impregnati di volgarità credendo di imparare qualcosa.
Come hai detto giustamente tu e qualche altro amico nel suo post, l'arma del telecomando è quella più forte; ma, sono la maggioranza coloro che amano rimestare nel torbido e amano fare abbuffate di queste trasmissioni da quattro baiocchi.

gemma ha detto...

Pier Silvio Berlusconi diverse volte si è dichiarato favorevole alle unioni omosessuali e credo che nei prossimi mesi vi sarà un notevole appoggio da parte dei media tutti in questo senso, a mò di rivoluzione culturale mediatica. L'altra sera dalla Bignardi il testimonial era Banfi..chissà perchè mi viene in mente un suo baciamano al Papa in occasione di un convegno sulla famiglia tradizionale, mi pare in Spagna. In questo senso, davvero beata coerenza di chi è contro il Papa sempre! Credo che sia importante non lasciarsi strumentalizzare, perchè è chiaro che il cattolico di turno nel talk show ad hoc correrà il rischio di finire bersaglio del conduttore, della controparte, del cattolico fai da te e dell'ex prelato dissidente di turno. Il pubblico naturalmente sul momento sta dalla parte di chi è bravo a scaldarlo di più, salvo tornare a pensarla a modo suo quando torna a casa.
A margine di ciò, è un peccato che in tv e ai testimonial del mondo dello spettacolo a nessuno interessi della paura delle anziane a girare da sole o dei disabili spesso soli al mondo. Forse perchè nel loro caso non c'è nessuna unione da legittimare per farli credere al sicuro
Credo comunque che la Chiesa debba usare tutta la sua cauta saggezza in questo momento nel sottolineare in maniera forte e chiara la differenza tra il peccato che condanna e il peccatore che nessuno deve permettersi di lapidare e per il quale le porte devono essere aperte.

mariateresa ha detto...

Quando Don Barbero è in tv si sa a cosa si va incontro. Non guardo quella trasmissione e a dire il vero guardo sempre meno la tv in generale perchè mi provoca l'orchite.E' inutile scaldarsi perchè quella di usare le trasmissioni domenicali per un qualche comizietto interessato. è un vecchio repertorio che hanno già usato altri, ad esempio Pippo Baudo.
Cambiate canale e leggetevi un buon libro che ne trarrà beneficio il cervello e anche l'occhio.

Anonimo ha detto...

Ecco il decreto di dimissioni dallo stato clericale di don Barbero:

http://www.ratzinger.us/modules.php?name=News&file=article&sid=144


Antonio

Bastardlurker ha detto...

Incuriosito dal post ho recuperato la trasmissione.

Don Barbero ha detto:
"Pensiamo di meno al Papa, ai Cardinali pensiamo di più a Gesù di Nazareth"

Era questo l'insulto al Papa?

adry54 ha detto...

mi stupisco del vostro stupore