sabato 17 ottobre 2009

La solidarietà del blog all'On. Binetti (PD) oggetto di offese inqualificabili per il solo fatto di essere una Cattolica coerente

L'On. Paola Binetti e' fatta oggetto in questi giorni di offese ed epiteti indescrivibili per il solo fatto di essere cattolica e di non nascondere la sua fede.
Tutta la solidarieta' del blog ed i complimenti per la coerenza manifestata in questa come in altre occasioni.
La cosiddetta "legge antiomofobia" avrebbe reso alcuni cittadini "piu' uguali" di altri di fronte alla legge violando l'art. 3 della Costituzione. Non e' un crimine (finora) fare notare queste incongruenze giuridiche e dichiarare pubblicamente di essere cattolici alla faccia del politicamente corretto
.
R.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

mi associo!!

Luigi

mariateresa ha detto...

La trasmissione non l'ho vista, ma posso immaginare. E' un vero schifo. Ce n'è di pelo sullo stomaco e faccia di tolla in giro.
I cattolici certo possono starci nel PD ma in una condizione di inferiorità di tipo lombrosiano. O come dei panda malaticci.Bisogna stare zitti, in linea con la linea, sempre intervistati a parlare male della chiesa, citare solo Martini e anche a raglio. Sennò gli tocca il destino della Binetti.
Meditate gente , meditate.

A.R. ha detto...

Se uno viene picchiato, la cosa è grave indipendentemente dai suoi orientamenti. Quindi non capisco perchè, nella stessa legge non si debba anche prevedere il caso di aggravante di "eterofobia". Par condicio?

euge ha detto...

mi associo anch'io. Piena solidarietà all'On. Binetti.

Raffaella ha detto...

Concordo con Mariateresa!
Non ho ancora le idee chiare sul partito a cui dare il mio prossimo voto. Diciamo che so gia' per chi non votero'...

Fr. A.R. fa un'affermazione sacrosanta.
La violenza e' sempre grave indipendentemente dalla condizione personale, sessuale, esistenziale della vittima.
Nei casi di omofobia l'aggravante e' gia' prevista dal codice penale: l'avere agito per motivi abietti e futili.
Aggiungere altre tutele e' incostituzionale e ideologico.
R.

Anonimo ha detto...

La Binetti è un esempio di cattolico vero, non di quelli "adulti", e non si vende per una poltrona o per quieto vivere; è una che si presenta come cattolica e "lo fa" nelle azioni, non solo nelle parole, come alcuni altri che conosciamo bene per doppiezza.
A me, sinceramente, come persona non è simpatica, probabilmente perchè è sempre tesa a causa dei nemici che l'attorniano, ma...complimenti per la coerenza e per la tenacia!!! Questa sì che è una buona combattente! Se nelle elezioni potessi scegliere la persona, la voterei senz'altro!

laura ha detto...

D'accordo con te, Raffaella e solidarietà all'on Binetti. Laura

Fabiola ha detto...

Mi associo convintamente alla solidarietà all'on.Binetti.
E aggiungo che è ora di riconoscere a voce alta chi, nella Chiesa, educa "persone" certe e capaci di dar ragione della speranza cristiana. In questo caso l'Opus Dei.

Ferrer ha detto...

Se una legge del genere fosse passata, ci sarebbe stato il rischio che un cattolico sarebbe potuto finire dietro le sbarre, solo per aver detto che l'omosessualità è contro natura, cioè ciò che la Chiesa ha sempre detto da 2000 anni. Anche il Catechismo di Giovanni Paolo II definisce l'omosessualità come un grave disordine.

euge ha detto...

"Anche il Catechismo di Giovanni Paolo II definisce l'omosessualità come un grave disordine."

Questo è verissimo. Peccato che molti continuano a credere al falso "permessivismo "di Giovanni Paolo II ed alla "terribile chiusura" di Benedetto XVI.

azzeccagarbugli ha detto...

la cosa ridicola è che per gli esponenti del pd il voto non allineato della Binetti rappresenta un grave problema interno di partito, passibile di espulsione (peraltro in contrasto con l'art. 67 della Cost.) nonché di forche dandine in tv, ma quando invece è Fini a smarcarsi da certe posizioni del pdl, ah no, quella è libertà di pensiero...

Raffaella ha detto...

Eh gia'...tutti hanno il diritto di pensarla come Fini, ma non sia mai che un cattolico sia coerente.
Una preghiera: i candidati alla segreteria del PD (tranne Bersani che non ha mai usato l'argomento) evitino di definirsi e di farsi definire cattolici dai giornali.
R.

euge ha detto...

Una preghiera: i candidati alla segreteria del PD (tranne Bersani che non ha mai usato l'argomento) evitino di definirsi e di farsi definire cattolici dai giornali.

Faccio mie queste tue parole Raffaella! Sarebbe una bella prova di coerenza con la loro ideologia.

Anonimo ha detto...

Solidarietà all'On. Binetti!!! li.pa.

massimo ha detto...

tutti si sono sbracati per esprimere solidarietà per una altra onorevole vilipesa.....
ma se a essere coerente fino in fondo è una cattolico vera allora non è più donna e la si può tratar male?
bene c'è di cui pensare,grazie a maria teresa,fr.A.R.e Raffa.mi associo.esprimo affetto,stima,tenerezza all'onorevole binetti.
ciao mas.