mercoledì 21 ottobre 2009

Piazza San Pietro gremita di almeno 40mila fedeli. La Prefettura della Casa Pontificia diffonde il dato di 16mila presenze!

Su segnalazione di Eufemia leggiamo:

PAPA: PIAZZA SAN PIETRO GREMITA, ALMENO 40 MILA FEDELI =

(AGI) - CdV, 21 ott. - Benedetto XVI e' stato accolto da almeno 40 mila fedeli in piazza San Pietro, dove tiene l'Udienza Generale. Sono infatti gremiti tutti i settori che il Pontefice ha attraversato con la campagnola bianca, per salutare da vicino i diversi gruppi presenti. I biglietti per partecipare all'incontro distribuiti nei giorni erano stati invece 16 mila.

© Copyright (AGI)

Fedeli in Piazza: La Prefettura della Casa Pontificia non offenda i nostri occhi e non diffonda i numeri dei biglietti ritirati ma quelli reali!

9 commenti:

mariateresa ha detto...

cara, non farti il fegato cattivo.Come diceva S. Tommaso Moro, non prendiamocela per quelle cose che non siamo in grado di cambiare.Non credo che la cosa nasca dal malanimo, ma da superficialità. E non so cosa è peggio.

Anonimo ha detto...

E' inutile lamentarsi Raffaella.

Hai presente quando si fanno le manifestazioni politiche?
Gli organizzatori dicono 1000, la prefettura dice 10.
Evidentemente vale lo stesso anche per la Prefettura dello Stato della Città del Vaticano.

Antonio :-)

Raffaella ha detto...

Avete ragione entrambi :-)

Anonimo ha detto...

Invece credo sia utile sottolineare l'andazzo. Non dimentichiamo che le statistiche del tubo di fine anno verranno fatte in base a questi dati fallocchi e che questi dati, non quelli reali, verranno diffusi con grande goduria della stampa. Non possiamo farci prendere per i fondelli e tacere.
Alessia

euge ha detto...

Cara Alessia condivido!

Purtroppo per me, non riesco a credere che sia solo faciloneria nel lavorare; non posso dimenticare che l'anno scorso, con molta sollecitudine e tempismo, i dati frallocchi finirono sulle pagine di un giornale che non vedeva l'ora di pubblicarle per confermare la caduta di odiens e di seguito di Papa Benedetto XVI
Il comportamento su questo argomento, è veramente inconcepibile ed inammissibile.
Come ebbi a dire in altreoccasioni, se questi sig.ri responsabile in testa devono dare i numeri, almeno non li diano falsi.

Anonimo ha detto...

Questi dati, come molte percentuali, cambiano in base all'oggetto da trattare, al soggetto, agli interessi di qualcuno e....meglio non aggiungere.
Abbiamo gli occhi che ci dicono che piazza S Pietro era gremitissima; io ormai mi fido solo dei "miei" 5 sensi!!

maggy ha detto...

ditelo alla signora del santo che su raiuno ha detto che non tutti i papi sono uguali e che il detto "muore un papa se ne fa un'altro" è da rivedere perchè ci sono papi e papi facendo intendere chi era il suo preferito.

Raffaella ha detto...

Non mi preoccuperei piu' di tanto.
Mi piacerebbe chiedere alle gentili ospiti televisive se conoscono il titolo ed il contenuto di almeno un'enciclica di Giovanni Paolo II.
Io faccio queste provocazioni e non resto mai delusa :-)
R.

euge ha detto...

Cara Raffaella credo che se tu ponessi questa domanda avresti risposte molto vaghe e confuse. Nelle menti e nelgi animi di queste signore del pomeriggio televisivo, è rimasta l'immagine sbagliata del giocarolo Giovanni Paolo II e cioè l'immagine che doveva passare in quel momento e che i suoi collaboratori, tranne uno il più fidato, hanno costruito ad arte.