Clicca qui.
Ora aspettiamo, in riferimento all'udienza di ieri, il podcast (audio) di Radio Vaticana e la traduzione delle parole pronunciate dal Papa in tedesco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
4 commenti:
Ma che viziati che siamo! Subito vogliamo la traduzione dal tedesco! Una volta tanto che anche i tedeschi possono sentire e leggere qualcosa nella loro lingua! Così possono godere di questo momento in diretta perché.... le traduzioni ufficiali delle udienze in tedesco sono ferme all' 8 luglio. Le udienze di agosto non sono state inserite ancora...
Se non fosse per gli sforzi di Zenit e un giornale tedesco (Die tagespost) che pubblica a sue spese tutte le udienze e tutti i discorsi dell'Angelus e altre cose - nulla ci sarebbe in tedesco.
Dunque: non vogliamo troppo, una volta tanto che anche i tedeschi possono leggere qualcosa del Papa (che è - ma di quale nazionalità era?? Qualcuno se lo ricorda??) frequentando direttamente il sito del Vaticano.
Si', sono molto viziata :-)
E cosi' non esiste la traduzione in tedesco delle udienze di agosto.
Bel servizio!
Ma la segreteria di stato non ha una sezione tedesca?
Non c'e' proprio nessuno che sappia fare una traduzione dall'italiano al tedesco?
Beh, basterebbe andare in qualche scuola di traduzione, in qualche universita', persino in qualche seminario...
Al limite, ma proprio al limite, si potrebbe mettere al lavoro direttamente il Santo Padre :-)
R.
La traduzione esiste ed è pubbicata, e come. L'edizione tedesca de "L'Osservatore Romano" fa un ottimo lavoro, di altissima qualità e celerità.
Ma...... bisgnerebbe anche inserirla nel sito.......
Ma come disse il Papa ieri: "Ci avviciniamo ormai alla fine del mese di agosto, che per molti significa la conclusione delle vacanze estive."
aspettiamo podcast in tedesco. inutile pubblicare video con questo terribile bla bla in luogo di voce papale >:&
Posta un commento