martedì 24 novembre 2009

Battutacce sul Santo Padre su Raidue nel programma della signorina Bianchetti (Veronica)


Ricevo via mail e pubblico:

Cara Raffaella,
questo pomeriggio nella trasmissione della Bianchetti, che tanto ama Giovanni Paolo II ma non Benedetto XVI, sono state fatte battute pesanti sul Papa.
Lino Banfi ha descritto la sua felicità per avere ricevuto il saluto del Papa, ma poi una delle ospiti ha detto che e' rimasta sorpresa perchè Banfi recita in una fiction con una famiglia allargata che non potrebbe fare la comunione.
Ma la cosa peggiore è stato l'intervento di Don Mazzi che ha detto di essere rimasto sorpreso dal comportamento del Papa che ha sorriso a Banfi e poi un'ora dopo deve scrivere altre cose.
Il tutto mentre tutti ridevano e un tizio ha finito per dire che forse ha scambiato il cast del medico in famiglia per quello di Don Matteo.
Vergognoso il comportamento di don Mazzi che non dovrebbe stare in televisione come prete visto che non è in grado di astenersi dal denigrare il Papa.
La signorina Bianchetti poi è capace solo di difendere Giovanni Paolo II.
Veronica

Cara Veronica,
non ho visto la trasmissione però ho voluto pubblicare il tuo intervento perche' mi sembra terrificante il fatto che non si sappia distinguere Lino Banfi da "nonno Libero".
Lo sport preferito della Rai e' quello di attaccare Benedetto XVI.
Purtroppo Don Mazzi riesce sempre a non stupirmi ma tant'e'...
Forse sarebbe opportuno rileggersi l'intervento di Mons. Piacenza sui preti showman.
Pazienza...la gente non e' allocca e non e' tentando di sminuire la gentilezza del Santo Padre che si potranno ottenere i risultati sperati, cioe' Piazza San Pietro deserta :-)
Raffaella

7 commenti:

DonPa (Don Paolo) ha detto...

A proposito di preti showman: bisognerebbe capire perché una persona vocata al presbiterato poi utilizzi i servizi di un agente, procuratore, manager di spettacolo o come lo vogliamo chiamare. E' possibile far terminare questo scandalo? Mi si consenta un po' di "rassegna stampa". Ricordo, a questo proposito, un bell'articolo di Galeazzi uscito sulla Stampa qualche tempo fa che s'intitolava proprio "I preti-star si convertono all'agente". Ricordo anche un più recente pezzo di Bertoletti sull'agente di un prete sospeso dallo stato clericale e il cui agente è indagato per induzione alla prostituzione. C'è da riflettere, mi pare.

laura ha detto...

Per fortuna, non vedo mai la TV se non per le dirette del Santo Padre.
In ogni caso, su Giovanni Polo II si dice tutto il bene possibile solo perché non è più in questo mondo, ma, quand'era vivo... e poi, questi signori che ne parlano tnto bene, conoscono il Suo Magistero? Hanno letto le Sue encicliche sociali e quelle sulla donna e su Maria? sullo Spirito Santo e sul significato salvifico del dolore? Quanto alle offese rivolte a Benedetto XVI non posson far altro che aumentare la venerazione e la devozione dei fedeli e accrescere i Suoi meriti davanti a Dio e agli uomini.
Riguardo a Don Mazzi, ognuno risponderà di se stesso

sonny ha detto...

Ma perchè, don Mazzi è un prete? Mi deve essere sfuggito....boh!

euge ha detto...

Cara Laura condivido. Infatti, coloro che adesso si smanicano a difendere Giovanni Paolo II, sono gli stessi che quando era vivo, dicevano di lui tutto il male possibile. Riguardo a DON MAZZI per me non è un sacerdote ma, di sicuro qualcuno dche andrebbe meglio se facesse il commentatore di partite di calcio; riguardo alla Rai lo sappiamo che la loro specialità è quella di trovare ogni pretesto anche idiota, per denigrare Benedetto XVI. Lo sappiamo passiamo avanti. Lo sò che è difficile rimanere insensibili alle battutacce da bar che troppo spesso si sentono sul Santo Padre ma, cerchiamo di offrire il nostro dispiacere al Signore perchè ci conservi a lungo il nostro amato Pontefice.
DI TUTTO QUELLO CHE SI DICE IN CERTI TOLK SHOW IO DICO UN BEL CHISSENEFREGA! La prossima volta che dovesse esserci un incontro col Papa con i movimenti o con i bambini, si eviti di scegliere come presentatrice chi del Papa ne fa oggetto di derisione.

Anonimo ha detto...

Quando vedremo in tv la figura di un prete normale? Quella di un prete di parrocchia, anonimo e impegnato come tanti?
Giov.Pl. II? Un papa come tutti gli altri, cioè a modo suo. Aveva il diritto di essere se stesso. Come Paolo VI, GP I, Benedetto.
Deprecabile la 'manovra' del 'santo subito'. Ognuno nella Chiesa faccia la sua parte, la compia bene, e basta.

Marco ha detto...

Don Mazzi è un prete? Da cosa si capisce? Marco

Filomena66 ha detto...

Già caro Marco anche questo è vero. Forse solo perchè c'è un
" don " davanti.