mercoledì 25 novembre 2009

Ecumenismo e dialogo interreligioso, Prof. Agostino Giovagnoli: "Il ruolo della donna un ostacolo nel dialogo" (La Rocca)

Clicca qui per leggere l'intervista segnalataci da Alessia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Raffa, se vuoi farti quattro risate leggi questo:
Rowan Williams dà a Benedetto XVI una severa lezione di cattolicesimo... di Jean Mercier in www.lavie.fr del 24 novembre 2009 (nostra traduzione)
Su finesettimana.org, of course
Alessia

Anonimo ha detto...

Una cosa mi sfugge, Raffa. Questa rivista, la vie, che ospita il pezzo del fantasioso Jean Mercier,
è cattolica o protestante? Se è cattolica, o meglio si dice tale, sicuramente è un'emanazione di Golias e Adista in association.
Povero primate Williams gli fanno fare la figura da bullo di periferia :-))))))))))))
Alessia

Raffaella ha detto...

Se non ricordo male e' la stessa rivista che accolse l'appello di una miriade di benpensanti contro la revoca della scomunica ai Lefebvriani.
Diciamo che si proclama cattolica, poi...
:-)
R.

mariateresa ha detto...

sì, è quella rivista che dice Raffaella. Dicono di essere una rivista per i cristiani, in generale.
Lo speciale che avevano fatto qualche giorno fa sull'affare anglicano mi aveva fatto ben sperare; questo articolo invece fa pena. E' costruito sull'interpretazione di una fotografia, fissando la quale evidentemente l'autore è andato fuori di testa fino ad atterrare nel regno di Bischeronia.Ma la cosa che fa più arrabbiare è la disinformazione.Leggetelo bene . Fa passare l'idea che tra anglicani e cattolici non ci sono differenze essenziali, non ce n'è mai state e che il Papa, che notoriamente è distratto, ha trascurato i dettami del Concilio su quello che è preminente.Ma va là. Il tutto condito con l'abituale tendenza di certi nostri fratelli a flagellarsi, a esibirsi vergognosi e a lodare sempre gli altri.In psicologia le chiamano personalità succubi.