Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
1 commento:
Mi pare che tutto questo parlare di celibato dei sacerdoti nasconda un po' di "pruriginoso"... Il celibato sacerdotale è sì una questione di "disciplina" della Chiesa Cattolica latina, ma è anche e sopratutto frutto di una virtù - che è la castità - oggi molto in "disuso", ma non per questo cessa di essere ciò che è. Mi piacerebbe che, oltre al Santo Padre, vi fossero più voci all'interno dell'episcopato che si incaricano di sottolinearlo, specialmente in occasione di questo Anno Sacerdotale. La questione è di rilevanza notevole anche per la pastorale, in un contesto culturale che ha fatto dell'orgasmo un vero mito...e qui sta il fatto che tutti sottolineano la questione del celibato come l'aspetto più importante di questa possibilità di comunione offerta agli anglicani.
PS: mi piacerebbe chiedere ad alcuni prelati così zelanti verso l'apertura ai preti sposati o al sacerdozio femminile come traducono in pratica la pastorale per i fidanzati o per le famiglie...
Posta un commento