venerdì 7 agosto 2009

La Conferenza Episcopale Tedesca ha comunicato che il Papa non si recherà in Germania nel 2010

Apprendiamo la notizia da Eufemia, che ringraziamo di cuore.
In effetti la Germania e' gia' stata onorata con ben due visite del Santo Padre (a Colonia nel 2005 ed in Baviera nel 2006). E' giusto che anche altri Paesi abbiano la possibilita' di incontrare il Papa.
E poi...parliamoci chiaro: la visita del Pontefice puo' anche costituire una sorta di "premio" per l'episcopato locale. Non mi pare che i vescovi tedeschi meritino un simile riconoscimento visto il comportamento tenuto da gennaio ad oggi
.
R.

5 commenti:

Cindy ha detto...

Va be meglio così! Sono d' accordissimo con te raffa!

sonny ha detto...

Quando si dice una buona notizia.....

Anonimo ha detto...

Se è un "premio", l'essere andato a Cagliari andrebbe revocato...

euge ha detto...

Credo che questo premio dovrebbe essere revocato a tanti. Comunque condivido il tuo pensiero Raffaella meglio così anche se, era una nuova occasione per il Papa tornare nella sua terra. Ma, piuttosto che sentire successivamente magari commenti poco corretti da parte di certi vescovi, meglio soprassedere e dare la possibilità a che vuole veramente con il cuore incontrare il Papa, di poterlo fare.

Antonio Fais ha detto...

Brava Raffaella!
I vescovi del Reno non meritano un simile onore.Sotto ,sotto odiano Roma e il grido di Lutero, Los von Rom,via da Roma,riecheggia più forte che mai.
In ogni caso il Santo Padre per cultura e amore della nostra bellissima Nazione è più romano di certi romani e più italiano di certi italiani!
Viva sempre il Papa RE!
Scusate volevo dire il nostro amato Papa Benedetto XVI!