martedì 27 ottobre 2009

Secondo Repubblica "è polemica fra Santa Sede e Lefebvriani"

Clicca qui per leggere l'articolo.
A parte il fatto che il Concilio e la liberta' religiosa sono proprio i punti oggetto dei colloqui dottrinali e che mai si possono sovrapporre le religioni, come se una valesse l'altra ("Dominus Jesus), francamente non riesco a capire il senso di questo trafiletto. Non ci si illuda: il dialogo prosegue e tutti noi preghiamo che si arrivi presto alla piena comunione
. R.

6 commenti:

Ildefonso ha detto...

Hanno paura

gianniz ha detto...

Chi desidera che i pezzi di un oggetto "rotto" si possano incollare in modo definitivo, prima di mettere il mastice, si preoccupa di pulire, con cura, i lembi e i punti di contatto delle varie parti.
Chi, al contrario, non desidera che i pezzi si incollino tra loro, li sporca.

Anonimo ha detto...

Ancora pensiamo di poter leggere notizie vere e reali su Repubblica?

E' chiaro che se in Italia c'è un giornale assolutamente non oggettivo, è appunto il suddetto.

E questo modo di trattare le cose, facendo apparire "a" per "o", è sistematicamente adottato per tutti quei soggetti che Repubblica ritiene "avversari".

d.M.S.

mariateresa ha detto...

mi sembra, anzi appare evidente, che l'estensore tiri a indovinare e scambi i suoi desideri con la realtà. Che peraltro non conosce.

Anonimo ha detto...

Direi che si tratta di un semplice, banalissimo pezzullo di servizio il cui contenuto, abbastanza neutro, non rispecchia troppo il titolo, volutamente artefatto per portare a termine il compitino di rito. In maniera stanca e ripetitiva.
Dal punto di vista ideologico, quelli di "Repubblica" sono alla frutta. Hanno ancora un certo potere mediatico, questo sì.

sam ha detto...

Repubblica.... tàches al tram!