Clicca qui per leggere la versione non ufficiale delle Proposizioni della II Assemblea Speciale per l’Africa del Sinodo dei Vescovi.
Dal Bollettino del Sinodo dei vescovi per l'Africa:
Per benevola decisione del Santo Padre Benedetto XVI la Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi è autorizzata a rendere nota la versione non ufficiale delle Proposizioni della II Assemblea Speciale per l’Africa del Sinodo dei Vescovi sul tema La Chiesa in Africa a servizio della riconciliazione, della giustizia e della pace. “Voi siete il sale della terra ... Voi siete la luce del mondo” (Mt 5, 13.14).
Pubblichiamo qui di seguito tale versione provvisoria, ufficiosa e non ufficiale in lingua italiana.
ELENCO FINALE DELLE PROPOSIZIONI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Gent.ma Raffaella,
innanzitutto grazie per tutto quello che fa per il Papa. Mi permetta dif are alcune considerazioni:
a mio modesto avviso questo SINODO é stato un grande fallimento. 1) Perché l´attenzione dei Padri Sinodali si é concentrata esclusivamente su questioni esterne alla vita della Chiesa: sfruttamento, pandemie, guerre, armi, emigrazione, povertá, etc.; 2) Non hanno trattato i veri problemi interni alla CHIESA AFRICANA: abusi sessuali degli stessi vescovi su religiose africane, dei sacerdoti che vivono tra alcolismo e sesso con molte donne.....; 3) il rapporto con i missionari e gli abusi degli stessi, in particolare sui bambini.
Chi le scrive é stato in AFRICA 10 anni come volontario e conosce molto bene queste cose.
Scusa il mio sfogo e la mia delusione.
Buona domenica
Antonio
Posta un commento