Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
2 commenti:
Eh sì, la Chiesa latina dovrà aprire ai preti sposati, questa è una breccia. Alla faccia di tutti i tradizionalisti. Quanti sotto, sotto la pensano così? Sicuramente tutti quelli che "credono senza appartenere" e poi qualcun'altro con un'idea tutta sua di Chiesa...
Acattoli dovrebbe studiare di più la storia della Chiesa,Il Santo Padre riguardo ai preti sposati si limita a riconoscere uno status quo che esiste ab antiquo anche nelle chiese cattoliche orientali.
La terna per la scelta dei vescovi? Esisteva nel Sacro Romano Impero e per quanto ne so sopravvive ancora in molte diocesi tedesche.
Quando si cerca di essere più realisti del re...si finisce per fare la fine di Carlo X.
Benedetto XVI è il primo Papa dal XVI secolo ad oggi che si impegna realmente per l'unità della Chiesa.
Ricordiamoci sempre che la Chiesa d'Inghilterra ha mantenuto intatto il rituale romano.
Posta un commento