venerdì 6 novembre 2009

Cacciata del Crocifisso, "Confusione europea" (Lepri)

Clicca qui per leggere il commento di Paolo Lepri per "Il Corriere".
E' vero che la Corte di Strasburgo e l'Unione Europea sono due cose diverse, ma la prima e' pur sempre un'istituzione europea che ha giurisdizione negli Stati firmatari.
Quanto ha da camminare la malconcia Europa per conquistare la fiducia dei cittadini europei! Non ha nemmeno iniziato quest'opera immane.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

però i fondi europei per imprese, agrcoltura, turismo, regioni, piacciono un po' a tutti

Raffaella ha detto...

Si', come gli aiuti per fronteggiare l'immigrazione clandestina che, ricordo, dovrebbe essere un problema europeo e non solo italiano, spagnolo o maltese.
R.

Anonimo ha detto...

sono molto di più i vantaggi che le persone hanno avuto dall'unione europea. il problema è che ognuno vorrebbe sempre la botte piena è la moglie ubriaca

Anonimo ha detto...

Trovo che dal punto di vista economico gli svantaggi siano superiori ai vantaggi (esportazioni non competitive, strutture burocratiche elefantiache da mantenere, un parlamento senza potere effettivo e una Commissione nominata antidemocraticamente). Fintanto che non sono entrati i paesi mediterranei e "poveri", qualche vantaggio lo abbiamo avuto, ma ora i fondi sono finiti e la concorrenza spietata. Per fare un esempio, in Friuli le industrie della lavorazione del legno chiudono a vantaggio di quelle slovene più competitive. Dal punto di vista storico e politico l'idea di un'Europa unita è senza dubbio affascinante. Saluti, Eufemia