Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
1 commento:
sono contenta di questo articolo perchè trovo , e in lingua italiana, elementi per capirci qualcosa. Ora è chiaro perchè la dichiarazione del Gafcon non ha sollevato meraviglia nei giornali inglesi: sono sempre stati evengelici e protestanti. Non ci si aspettava granchè da quella parte. Ho visto che su Forum catholique la questione è stata trattata con competenza dai forumisti evidentemente più informati di me. Anche i sobillatori di Golias hanno provato a usare il no del Gafcon per gridare alleluia ma le risposte dei lettori li hanno mandati a radicchi. Il bello della rete è questo: puoi sempre dire delle tavanate ma dopo un po' qualcuno se ne accorge e ti risponde a tono.
Per l'insieme dell'articolo devo dire che adesso capisco perchè il primate Williams ha detto sul Times che la situazione della Chiesa anglicana è "caotica".
Non gli si può dare torto.
Posta un commento