giovedì 11 giugno 2009

Sapienza: Gheddafi sì, il Papa no. Gli "illuminati sapienti" tacciono? Mancanza di sensibilità la blindatura di Roma proprio al Corpus Domini...

IL PAPA VITTIMA DELL'OSCURANTISMO INTOLLERANTE DEL LAICISMO ITALIANO

Cari amici, potremmo coniare un nuovo slogan...
Potremmo passare da "Gesù sì, Chiesa no" a "Gheddafi sì, Papa no".
E' un po' cio' che e' accaduto alla Sapienza dove il "colonnello" ha potuto parlare senza che un gruppo di professori scrivesse lettere per protestare contro la sua presenza alimentando una guerra mediatica contro l'illustre ospite.
Certo! Ci sono stati i soliti scontri dei soliti noti, ma non mi pare che gli "illuminati" abbiano gridato al tradimento della laicita' dello Stato o si siano lamentati per una presunta mancanza di contraddittorio con il leader libico.
Trovo poi che vi sia un'assoluta mancanza di rispetto visto che si e' deciso di blindare Roma proprio nel giorno della Messa e della Processione del Corpus Domini.
Evidentemente ci sono ospiti ed ospiti e non solo alla Sapienza...

R.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma stiamo scherzando?
Vuoi paragonare le colpe del Papa che nel 1990 osò citare un filosofo nichilista ateo che aveva detto che Galileo aveva torto con un distinto signore che ha semplicemente causato lo spiacevole incidente di Loekerbie?
Lui si che può parlare non avendo la coscienza sporca!

Antonio :-)

mariateresa ha detto...

alla Sapienza ormai hanno parlato tutti, tra un po'anche Scaramacai e il mago Otelma.

un passante ha detto...

Esilarante: Gheddafi alla Sapienza e il Papa no.
Complimenti ai firmatari e agli studenti illuminati.
Augh

mefistofele ha detto...

Blindatura a Roma:

l'importante è assicurare la protezione a Gheddafi del Corpus Domini chissene...... vero sindaco Alemanno?

Bastardlurker ha detto...

L'appello contro la visita di Gheddafi c'è stato.

E' stata una scelta di SS Benedetto XVI di non andare alla Sapienza.


Sapienza, 200 firme “contro”.

www.corriereuniv.it/2009/06/gheddafi-a-roma-citta-blindata/

«Sono più di 200 le firme raccolte tra studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo che ritengono inopportuna la visita del leader libico Gheddafi all’Università Sapienza». Lo hanno comunicato alcuni studenti di Fisica della Sapienza, che ieri, dopo un’assemblea, hanno «lanciato un appello per le firme contro la visita di Gheddafi all’università». «Tra i docenti firmatari - hanno riferito gli studenti - ci sono i professori del dipartimento di Fisica della Sapienza Giorgio Parisi, Brunello Tirozzi e Carlo Cosmelli».

Anonimo ha detto...

per radio questa sera ho sentito che il Colonnello se l'è presa - tra gli altri - anche con il Vaticano, definito "stato teocratico ed integralista" come l'Iran di Khomeini

e ci stupiamo che l'abbiano ricevuto e lasciato parlare alla Sapienza???

Luigi

euge ha detto...

Già........! Anzi dirò di più questa frase avrà fatto sicuramente felice più di qualche politico italiano attualmente in carica istituzionale!