sabato 8 agosto 2009

Chiesa gonfiabile a Cagliari. Per quella, l'Arcivescovo Mani non si è lasciato smuovere dalle proteste (Messainlatino)

Clicca qui per leggere la notizia (con le deliziose note...).
Senza parole...ci sono chiese gonfiabili e convegni sgonfiati
.
R.

6 commenti:

Antonio ha detto...

Ci manca solo che inviti alle cerimonie della chiesa gonfiabile Berlusconi ele sue pupe,peraltro... gia ricevuto in pompa magna da Mani!

Raffaella ha detto...

Esatto!
R.

euge ha detto...

Per quanto gli ideatori di questa bizzarra impresa, si spertichino a far passare questa idea come un modo per avvicinare i giovani alla chiesa, anche per me rimane una cosa inaccettabile. Ci sono mille altri modi per farlo e non è detto che si debba fare sulla spiaggia come se ci si accingesse ad usare una piscina oppure un gioco acquatico.
Comunque, visto chi ha organizzato il tutto, il problema sta all'origine teatralità, spettacolarità e bizzarria della fede; tutta quella miscela che tanto è andata di moda per più di venti anni senza lasciare il minimo risultato concreto.

massimo ha detto...

ho deciso,vado al mare mi prendo appresso l'istrice che tutte le notti visita l'orticello del convento e distrattamente la lascio libera.
buona domenica a tutti.

Raffaella ha detto...

aahahhahahahahahah
Vengo anche io con l'uncinetto :-))
R.

Anonimo ha detto...

Sono senza parole. Ma non c'è più da meravigliarsi di nulla. Del resto, in città, vanno in chiesa in canottiera, ciabatte e pantaloncini da mare e i sacerdoti celebrano indossando gli zoccoli o le scarpe da ginnastica sotto i paramenti ridotti spesso al camice con la stola. Michiedo se , andando ad un matrimonio ci si vesta allo stesso modo Eppure il Signore è Il Re dei re. Credete che il Santo Padre quando celebrava la Messa in Africa a marzo, oppure quando presiede cerimonie lunghe e faticose non avverta caldo e stanchezza?