sabato 24 ottobre 2009
Il card. Turkson nuovo presidente del Pontificio consiglio Giustizia e Pace. In pensione il card. Martino
(ASCA) - Citta' del Vaticano, 24 ott - Papa Benedetto XVI ha nominato questa mattina il card. Peter Kodwo Turkson, arcivescovo di Cape Coast, in Ghana, e relatore generale del Sinodo dei vescovi sull'Africa, presidente del Pontificio consiglio Giustizia e Pace, in sostituzione del card. Renato Raffaele Martino. L'annuncio, largamente atteso, e' stato dato dal portavoce, p. Federico Lombardi, durante una conferenza stampa in Vaticano alla presenza del card. Turkson. (Asca)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
E' un Cardinale validissimo e fedele. Non bisogna lasciarsi scomporre dalla lettura unilaterale fatta dalla stampa laica circa alcune sue dichiarazioni. Non è favorevole all'uso dei preservativi, ha solo detto che può essere il male minore in casi limitatissimi e comunque rimane un male. La difesa dall'AIDS va cercata per altre vie. Sono contento di questa nomina, perché è un arcivescovo intelligente e valido, in piena comunione col Papa.
ora manca solo kasper.
Ora manca Re, altro che il povero e ininfluente Kasper, che oramai sta lì solo ad assistere ai fatti che non vorrebbe mai vedere realizzati!
Le altre nomine verranno, un poco alla volta. Occorre riconoscere che il Papa è lento nelle nomine, perché vuole ponderarle bene, da Pastore sapiente e illuminato. In questi anni ha fatto ottime nomine nella Curia Romana. Che Dio lo conservi a lungo....et non tradat eum in animam inimicorum ejus!
Posta un commento