martedì 13 ottobre 2009

Santo Rosario con i giovani, Santa Messa di Canonizzazione ed Angelus: traduzioni in più lingue


SANTO ROSARIO CON GLI UNIVERSITARI (10 OTTOBRE 2009):

Discorso in italiano

Français

English

Español

Português

SANTA MESSA CON CANONIZZAZIONI, 11 OTTOBRE 2009

Omelia (Italiano)

Français

English

Español

Português

ANGELUS, 11 OTTOBRE 2009

Angelus dell'11 ottobre 2009 (Italiano)

Angelus, 11.10.2009 (English)

Ángelus, 11.10.2009 (Español)

Ângelus, 11.10.2009 (Português)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaella, su adnkronos - Lazio ho trovato questa news....

ROMA, PER IL MALTEMPO CROLLA LA MADONNINA DEL CENTRO DON ORIONE A MONTE MARIO
13 ottobre, ore 18:52
Roma, 13 ott. - (Adnkronos/Ign) - L'opera di Arrigo Minerbi, in rame sbalzato ricoperta di fogli in oro, si è staccata questa mattina dalla base ed è caduta per dieci metri. Molti i danni, si sono staccate le braccia e si è in parte piegata su se stessa. Al recupero ci penseranno i Beni Culturali. L'ex vice parroco: "Potrebbe venire Ratzinger".

Roma, 13 ott. - (Adnkronos/Ign) - E' crollata a causa del maltempo la Madonnina del Centro Don Orione a Monte Mario, in via della Camilluccia, a Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che in mattinata, poco dopo il crollo, hanno isolato l'area. Ora si attende l'arrivo degli esperti dei Beni Culturali che provvederanno al recupero e alla messa in sicurezza dell'opera. La Madonnina ha subito parecchi danni: cadendo prima sulla struttura sottostante e poi fermandosi su un albero, le braccia si sono staccate, e si è piegata in parte su se stessa.

Secondo don Savino, ex vice parroco del Centro che accoglie disabili e mutilati, "sarà probabile una visita di Papa Ratzinger sul posto". Benedetto XVI, infatti, prima di diventare Pontefice si recava spesso in visita alla Madonnina. Cadendo, la statua si è girata volgendo lo sguardo verso San Pietro. La mano che si è staccata indica anch'essa la Basilica. "E' un segno", ribadisce sconsolato don Savino.
La Madonnina, opera in rame ricoperata di fogli d'oro di Arrigo Minerbi, è alta 9 metri, pesa 3,5 tonnellate ed è stata collocata sul piedistallo nel 1953.


Chissà se il Santo Padre andrà ... ma è bello sapere che questo è un posto dove il cardinale Ratzinger si recava spesso.... non ti sembra? :-) li.pa.