sabato 14 novembre 2009

Pubblicata oggi la nomina di don Giovanni D’Ercole a vescovo ausiliare della diocesi dell’Aquila (Tornielli)


Vedi anche:

Università, il Papa: la crisi non freni gli investimenti per l'educazione (Izzo)

Uccidiamo un gemello su tre per tutelare la “depressione” delle mamme (Gianfranco Amato)

La chiesa di Francia perde peso in Vaticano e seminaristi nelle diocesi (Rodari)

E' più facile distruggere il Vaticano che la Mecca (Venturini)

Il Papa ha già in mano il programma della visita in Portogallo. Lisbona, Fatima e Porto probabili tappe del viaggio (Zenit)

FSSPX e Anglo-cattolici, una risposta al secolarismo (Messainlatino)

Mons. Celli: il Papa manda mail personali per tenersi in contatto con gli amici. L’hacker minorenne svizzero che fa lezione in Vaticano (Vecchi)

«Europa, difendi il Crocefisso» (Massimo Fazzi)

Il Papa: "La Chiesa con l’annuncio del Vangelo apre il cuore per Dio e per il prossimo, e sveglia le coscienze. Con la forza del suo annuncio difende i veri diritti umani e si impegna per la giustizia. La fede è una forza spirituale che purifica la ragione nella ricerca di un ordine giusto, liberandola dal rischio sempre presente di venire "abbagliata" dall’egoismo, dall’interesse e dal potere" (Discorso)

In viaggio fra i Crocifissi d'Italia (Brambilla)

Da Enrico VIII e Benedetto XVI (Agnoli)

Una "bufala" avvelenata per Cartesio (Iannaccone)

Il viaggio del Papa a Brescia: il commento di José Luis Restán

SENTENZA LAICISTA SULLO SFRATTO DEL CROCIFISSO DALLE AULE: SPECIALE

Il prete del video ora diventa vescovo

Oggi Benedetto XVI si priva di uno dei suoi collaboratori in Segreteria di Stato per aiutare la diocesi abruzzese più colpita dal terremoto.
E per la prima volta un prete che conduce trasmissioni Rai diventa vescovo. Sarà annunciata a mezzogiorno la nomina a vescovo ausiliare della diocesi dell’Aquila dell’orionino don Giovanni D’Ercole (nella foto), già vicedirettore della Sala stampa vaticana, attuale capufficio della sezione italiana della Segreteria di Stato, autore e conduttore di programmi tv. Affiancherà l’arcivescovo Giuseppe Molinari.
AnTor

© Copyright Il Giornale 14 novembre 2009 consultabile online anche qui.

5 commenti:

Ruggero Filippo ha detto...

E' una bellissima notizia per la nostra diocesi!
... girava nell'aria già da qualche giorno, ma con l' 'obbligo del silenzio' per ovvi motivi di discrezione.

Prego affinché mons. D'Ercole potrà contribuire a fa fiorire di nuovo questa terra martoriata da un terremoto che, oltre le cose, ha sconquassato anche le nostre anime!!!
Ruggero, L'Aquila

Anonimo ha detto...

lo conosco personalmente, è un innamorato di Cristo e è molto vicino alla gente. Farà tanto bene, con l'aiuto del Signore per quelle terre da qui egli stesso provviene. Preghiamo per lui.

Anonimo ha detto...

Nessun sacerdote figlio della chiesa dell'Aquila era in grado di aiutare mons. Molinari nella ricostruzione? Dobbiamo aspettarci sempre la salvezza da fuori? E' una nomina imposta dall'alto e già per questa mi lascia dubbioso. Di ricostruttori con le idee chiare e distinte ne abbiamo già tanti, sia nel mondo della politica, come nel mondo del lavoro come in quello sociale... mancava quello religioso... eccoci serviti.

emiliano morici ha detto...

ad anonimo...volevo dire che se non vede di buon occhio la chiesa e i suoi rappresentanti è meglio che taccia perchè soldi per la ricostruzione ne son venuti anche dalla CEI!Eccoti servito ingrato.

emiliano morici ha detto...

naturalmente mi riferisco ad anonimo in ultimo di apparizione alle ore 19:33