giovedì 29 gennaio 2009

Bufera in vista per l'intervista del lefebvriano Abrahamowicz

Clicca qui per leggere il testo dell'intervista.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

La Tribuna di Trevisa a quanto pare fa parte del gruppo repubblica/espresso. Molto interessante!
Alessia

Anonimo ha detto...

politi sta sputando veleno su papa benedetto sulla radio di repubblica.

Raffaella ha detto...

Politi?
Pazienza...ce ne facciamo una ragione!

Scenron ha detto...

Su una cosa ha ragione il vescovo: se si fosse negato un altro genocidio, come quello armeno, per esempio, sicuramente tutto questo polverone non si sarebbe sollevato, purtroppo. A malincuore, bisogna constatare che esistono tragedie di serie A e tragedie di serie B...

Anonimo ha detto...

laras sta insultando il papa.
non è ammissibile.
si permette di dare giudizi psicologici.
si permette di dire che perde consensi anche nel mondo cattolico e politi tace.
come osa?

Raffaella ha detto...

Laras? Vale cio' che ho scritto per Politi.

Anonimo ha detto...

ANCOOOOOOORA!!!!???
Ma certo che ne hanno di tempo da perdere! Non gli è riuscito una volta e ci riprovano. Cmq se vogliono di mostrare che il Papa è un antisemita cascano veramente male.

Cmq sembra che insultarlo sia diventato il nuovo sport nazionale.

Anonimo ha detto...

Che almeno questa volta dal Vaticano agiscano con prontezza!
C'è chi è determinato a far fallire gli sforzi di riconciliazione del Papa e pare deciso a non fermarsi di fronte a nulla. Come se non bastasse vi sono lefebvriani che perseguono lo stesso scopo. Che disastro!
Alessia

euge ha detto...

Cara Alessandra offendere il Papa è uno sport nazionale o quasi, che si è sviluppato come un epidemia subito dopo la sua elezione; arrivando all'offesa della sua persona.
La cosa che fa più male è che nessuno di chi dovrebbe ed avrebbe il compito di interrompere questo scandaloso modo di operare non interviene; anzi, molto spesso, offre anche se voglio augurarmi involontariamente, gli argomenti per farlo.
Esempio: Calo di affluenza dei fedeli....... ieri sera, mentre vedevo la replica dell'udienza, è stato fatto il solito laconico annuncio di 5.000 fedeli presenti; vedendo le immagini, mi sono resa subito conto, di quanto il dato fornito non sia per nulla aderente alla realtà; visto che, l'Aula Paolo VI ne contiene molti di più ed era piena in tutti i suoi settori trenne le ultimissime file.
Ora, giustamente potresti dirmi una cosa che io condivido il Papa non è una Rock Star quindi, dell'odiens non gliene importa un bel niente e questo è giusto ma, a me da fastidio che poi questi dati forniti in mano a chi di dovere, diventino modo per denigrare e danneggiare il Papa agli occhi dei fedeli.
E' deprecabile che questo meschino giochetto condotto alle sue spalle, sia il trampolino di lancio per attaccarlo ulteriormente. Per fino Laras sa di questo calo presunto di consensi. Allora io mi chiedo che cosa ci guadagnano gli Uffici preposti a simili controlli a dare dati contrastanti con la realtà? Perchè si ostinano a continuare su questa strada? Che cosa pensano che la gente sia tutta beota?
Questo è un gioco che deve finire; e può finire soltanto se verrà fatta seriamente un pò di pulizia ad alti livelli.