mercoledì 28 gennaio 2009
L'immagine che i Tg non mostreranno mai: il Papa accarezza un cucciolo di leone del circo Medrano
PAPA: ACCAREZZA LEONCINO CIRCO MEDRANO A TERMINE UDIENZA
Citta' del Vaticano, 28 gen. (Adnkronos) - Al termine dell'udienza generale nell' Aula Paolo VI un gruppo di artisti del Circo Medrano presenti, dopo aver messo in scena alcuni momenti di spettacolo da giocolieri davanti a Benedetto XVI, hanno portato al Papa un cucciolo di leone. Il Pontefice e' apparso divertito e' ha accarezzato il leoncino.
Nessuno Tg ha mandato in onda queste immagini.
Eppure sono molto "mediatiche" o sbaglio?
Mi viene da pensare che ci sia dietro tutta una strategia: Benedetto XVI ha una certa immagine e nulla deve discostarsi dalle distorsioni che ne fanno i media!
Spero che nessuno pensi che siamo cosi' sciocci da non averlo capito!
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
Figuriamoci Raffaella benedetto XVI quel cattivone che mostra tenerezza verso un cucciolo di leono ma, dico scherziamo? Dove finirebbe la figura distorta sapintemente costrita dai media in genere della persona dura, scostante, fredda etc.etc.?
Beh per fortuna, fra tanti beoti c'è anche chi alle costruzioni distorte non crede e non crederà mai. Per grazia di Dio non tutti hanno il cuore imbottito di odio e l'anello al naso!
Il Pontefice ha espresso solidarietà "incondizionata" agli ebrei, dopo la rottura prima annunciata e poi smentita del rabbinato d'Israele dei rapporti con il Vaticano, in seguito alla revoca della scomunica del vescovo che nega la Shoah
da SKY.ITù
Alessia
Enno'!
E' troppo comodo! La notizia e' stato confermata stamattina da una fonte del rabbinato e indirettamente da Padre Lombardi!
R.
Raffè...se è per questo i TG (li ho controllati tutti e tre) NON hanno neppure comunicato le parole del Papa, oggi, a fine udienza sulla questione della Memoria...atte appunto a chiudere l'incidente...quasi che NON si volesse dare alla gente l'informazione corretta...
E si è taciuto sulla nomina del Patriarca Russo Kirill, quale anche AMICO già di Benedetto XVI...
Come a dire: non facciamo vedere la forza di questo Pontefice...
E noi li ringraziamo, perchè là dove tacciano le voci, URLANO PER NOI LE PIETRE....
^__^
Fraternamente CaterinaLD
Molto bella questa foto. Ma ribadisco ancora una volta che Padre Lombardi ha lasciato 5 giorni di polemica perche è tropo lento e lascia il Papa ricevere le frecce. Non è un uomo adatto a questa missione!
E meglio che non si veda la foto del leoncino, sai le proteste degli animalisti. Anche se i circensi sono spesso zingari e onesti.Saluti, Eufemia
Eh, certo, ci mancano solo gli animalisti :-)
Qualcuno potrebbe dire che il Papa lo ha maltrattato!
R.
Lombardi, dirige la radiotelevisione vaticana e dovrebbe anche svolgere il ruolo di Navarro. Visto tutte le granate, ci vuole uno corazzato e a tempo pieno. Saluti, Eufemia
secondo me sarebbe più utile separare i ruoli, come ai tempi di Navarro. Padre Lombardi continui a seguire il CTV e come portavoce si individui un laico ( o una laica..hai visto mai???!!!)
davvero arriviamo a lamentarci perchè la tv non fa vedere il papa che accarezza un leoncino??
Certo!
Ci hanno portato al punto di lamentarci per ogni omissione dei media!
R.
e poi i tg non sono tenuti a parlare sempre del papa (bene o male). non sono mica uffici stampa del vaticano. un direttore di tg potrebbe anche scegliere la linea di non parlarne mai. guardate i tg di altre nazioni. di papa se ne parla assai poco.
E allora?
Una donna spin doctor ... sarebbe una scelta azzeccatissima. I troppi cortocircuiti si azzererebbero di colpo.
Raffa, spedisci il curriculum, ti prego.
Alessia
Per carita'!
Come sapete non sono per nulla diplomatica e ricorrerei volentieri al battipanni :-))
R.
allora forse si fa troppo affidamento ai media classici (tv e giornali), che stanno andando in disuso. poi il "problema papa-media" ce l'abbiamo solo noi in italia, parchè il papa risiede qui. in altre nazioni i cattolici, per assurdo, sono più tranquilli, perchè c'è meno divisione tra i pro-papa e i contro-papa, appunto perchè ci sono meno polemiche mediatiche.
Non mi pare...basta vedere il chiasso di questi giorni e la miriade di blog, siti ed affini.
R.
Cara Raffaella crdimi in certe circostanze un battipanni magari solo a parole servirebbe eccome!
Concordo con le critiche a Padre Lombardi. Di questi tempi in cui la chiesa e soprattutto il Papa debbono subire certi attacchi mediatici e polito/religiosi, servirebbe qualcuno con molta più energia, determinazione e chiarezza.
Un nome a caso che comincia per R...........:-)))
tutto amplificato dai nostri media.
Sara'...eppure io leggo la stampa internazionale.
possono esrci degli episodi che fanno discutere. quello che manca all'estero è la continua e quotidiana polemica su ogni cosa. qualcosa vuol dire
forse non si è capito il senso del post
Non ci si lamenta perchè un' immagine del papa non è andata in onda (alcune volte preferiremmo quasi non se ne parlasse, vista la disinformazone che spesso viene fatta) ma qualcuno di noi semplicemente si è accorto che di Giovanni Paolo II vengano sempre e solo propinate immagini giocose (mentre fa roteare il bastone, indossa un cappello, accarezza qualunque cosa abbia intorno, ecc..). Siccome soprattutto i vip ci "scassano" continuamente coi confronti, del tipo quanto era buono e simpatico "quello", che accarezzava tutto e tutti (a volte pare quasi che per trent'anni non abbia mai preso posizione dottrinale su nulla) mentre "questo qua" è freddo, dottrinale e privo di emozioni, tutte le volte che accarezza serpenti, leoni, koala, ecc. ce lo "segnamo". E constatiamo che quel suo aspetto, che forse distoglierebbe un pò dai duri pronunciamenti dottrinali, che sono gli stessi di chi l'ha preceduto, non lo mostrano mai. Semplice constatazione
Giaà Fuffo sembra che il Pontificato di Giovanni Paolo II, soprattutto per i vuips! sia stato solo fatto di giochi, divertimenti, bastoni roteanti, sambe e quant'altro. Beh sapete che vi dico? Che se fossi Giovanni Paolo II la cosa mi farebbe un enorme dispiacere perchè significherebbe soltano una cosa:
Che di tutti gli insegnamenti dati in 26 anni di Pontificato che sono gli stessi di Benedetto XVI: la difesa della famiglia, la difesa del matrimonio, la difesa della vita, si da una lettura estremamente relativa e molto ma molto superficiale. In pratica Giovanni Paolo II passerà alla storia suo malgrado, come il Papa giocherellone.
a me hanno sempre insegnato che se gli alunni non imparano la metà della colpa è dell'insegnante
Posta un commento