martedì 6 ottobre 2009

Lattice e Papa nero: così oggi i giornaloni oscurano la meditazione dell'unico Papa, quello regnante

Tante parole sulle affermazioni di Turckson, praticamente nessun cenno alla meditazione offerta ieri dal Santo Padre.
E' la stampa, bellezza! Bellezza?

R.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Non te la prendere, Raffa. C'è la rete, i blog, ci sei tu. Comunque, lo spazio dedicato è davvero poco. C'è un Politi che scrive un pezzetto acidissimo, malevolo e con alcune imprecisioni, che se fossi di cattivo umore definirei false. Sarà l'effetto delle troppe polpette mangiato domenica alla sagra? Avvenire in prima pubblica una bella foto del Papa, poi dalla pag. 4 alla pag. 7 la cronaca di domenica e lunedì.
Alessia

Anonimo ha detto...

Ti segnalo questo sconfortante articolo:
Il Papa depresso di Moretti finanziato dai soldi europei
di Cinzia Romani
http://www.ilgiornale.it/spettacoli/il_papa_depresso_moretti_finanziato_soldi_europei/06-10-2009/articolo-id=388536-page=0
Alessia

Anonimo ha detto...

Raffa, Aldo Maria Valli "risponde al card. Bagnasco:
Bagnasco, la stampa è laica non anticlericale
http://www.europaquotidiano.it/dettaglio/113572/bagnasco_la_stampa_e_laica_non_anticlericale
Alessia

Anonimo ha detto...

Io spero che tutte queste chiacchiere in libertà sul futuro pontefice (bianco, nero, giallo o a pallini) allunghi enormemente la vita del nostro amato Papa. Mi conforta in ciò l'amara esperienza di Papa Wojtyla. Iniziarono a progettare un futuro conclave perlomeno 10 anni prima che questo effettivamente avesse luogo. Naturalmente, i risultati non sono stati esattamente quelli che alcuni porporati si attendevano, grazie a Dio che non ha abbandonato la sua Chiesa.
Alessia

Raffaella ha detto...

Grande Alessia :-))
Trovo indelicati molti titoli dei giornali di oggi, ma sappiamo che la sensibilita' non sta di casa ne' presso la stampa ne', purtroppo, nelle stanze del sinodo.
R.

Paola da Milano ha detto...

Quest'ultima uscita sul "papa nero" conferma ulteriormente una mia intuizione (che forse ormai hanno intuito tutti, ma io sono lenta...) Quanche settimana fa si discuteva con la mia famiglia delle beghe interne della Chiesa, e qualcuno si chiedeva come mai. Io ho commentato:

"Mi sa che stanno già 'gufando' e tramando e disputandosi la successione a Benedetto."

Ciò non significa che i vescovi africani non siano validi, ed è giusto essere preparati, ma... discuterne apertamente è davvero irrispettoso per il Papa regnante.

Lunga vita al nostro "giovanotto"!

sonny ha detto...

Buongiorno a tutte/i. La sottoscritta, oggi, ha defenitivamente depennato dalla nota spese l'acquisto dei quotidiani. Ho risolto il problema alla radice. Un programma tv non mi piace? Cambio canale. I quotidiani che ho sempre acquistato sono diventati qualitativamente scadenti? Sorry, ma non sono più disposta a spendere nemmeno un eurino per leggere delle ciofeche con cui al massimo potrò incartare il pesce (come direbbe Mariateresa).
Se voglio tenermi informata, ho la rete, se voglio informazioni sull'attività del Santo Padre, ho Raffaella e chi collabora con lei. Se voglio il gossip e news del mio paese, ho una mia vicina di casa più informata di SKYTG24. Scusa Raffaella, ma questo toto-Papa-nero, mi ha disgustata profondamente. E' avvilente constatare nuovamente quanto sia depotenziato il messaggio del Santo Padre, sono veramente poche(mediaticamente parlando) le persone che provano ad accostarsi alla sua predicazione, non dico con simpatia(figuriamoci), ma almeno con serietà. Basta, altrimenti devo prendere il Malox....

Anonimo ha detto...

Lunga vita al nostro caro Benedetto XVI e ...che Dio lo benedica, lo protegga e lo sostenga sempre. Lo Spirito Santo lo guidi in ogni suo passo.
Il Santo Padre ha davvero bisogno di tutto l'aiuto celeste per continuare a camminare tra serpenti e lupi di dentro e di fuori della chiesa!
Maria SS lo tenga sempre tra le sue braccia come ha tenuto Gesù!

Raffaella ha detto...

Non sono pubblicati post provocatori o offensivi.
R.