lunedì 22 giugno 2009
Il Papa: secolarizzazione ed attivismo insidiano anche i Santuari. All'Angelus: accogliere i rifugiati è un dovere (Izzo)
Vedi anche:
Il Papa: con San Pio combattere il diavolo ed i mali di oggi. Riepilogo della giornata (Izzo)
Il Papa lascia San Giovanni Rotondo, si chiude visita sul Gargano
Il Papa ai giovani di San Giovanni Rotondo: "La Chiesa non vi abbandona. Voi non abbandonate la Chiesa!". Ai sacerdoti: "Poiché il contenuto essenziale dell’annuncio cristiano resta sempre lo stesso, è necessario tornare alla sua sorgente originaria, a Gesù Cristo che è lo stesso ieri e oggi e sempre"
Il Papa ai giovani: Disoccupazione drammatica ma non scoraggiatevi
Il Papa abbraccia i giovani, ultima tappa a San Giovanni Rotondo
Il Papa alla Casa Sollievo della Sofferenza: "Chi può eliminare il potere del male è solo Dio"
50mila fedeli alla Messa per Padre Pio. Il Papa: dovette combattere con il demonio (Izzo)
Il Papa: "Come è stato per Gesù, la vera lotta, il combattimento radicale Padre Pio ha dovuto sostenerli non contro nemici terreni, bensì contro lo spirito del male" (Omelia)
Il Papa in ginocchio davanti alle spoglie di Padre Pio (Izzo)
L'omaggio del Papa a padre Pio. Il maltempo causa black out televisivo
Il Papa arriva in Puglia in aereo. Grande folla per le strade (Izzo)
Il Papa incontra nella cripta frà Modestino, discepolo di San Pio
Papa: Contro secolarizzazione e attivismo, vivete preghiera e carità come Padre Pio (AsiaNews)
Il Papa: "All’intercessione della Madonna e di san Pio da Pietrelcina vorrei affidare in modo speciale l’Anno Sacerdotale, che ho inaugurato venerdì scorso, Solennità del Sacro Cuore di Gesù" (Angelus)
IL PAPA A SAN GIOVANNI ROTONDO: VIDEO, FOTO E PODCAST
VISITA DEL SANTO PADRE A SAN GIOVANNI ROTONDO (21 GIUGNO 2009): LO SPECIALE DEL BLOG
Riceviamo e con grande piacere pubblichiamo:
PAPA: SECOLARIZZAZIONE E ATTIVISMO INSIDIANO ANCHE SANTUARI
(dell'inviato Salvatore Izzo)
(AGI) - San Giovanni Rotondo, 21 giu.
"I rischi dell'attivismo e della secolarizzazione sono sempre presenti; percio' la mia visita ha anche lo scopo di confermarvi nella fedelta' alla missione ereditata dal vostro amatissimo Padre Pio".
Benedetto XVI si e' rivolto con queste parole, nell'omelia della messa celebrata a San Giovanni Rotondo, ai "religiosi, religiose e laici" attivi nel santuario cappuccino.
"Siete talmente presi dalle mille incombenze richieste dal servizio ai pellegrini, oppure ai malati nell'ospedale, da correre il rischio - li ha ammoniti - di trascurare la cosa veramente necessaria: ascoltare Cristo per compiere la volonta' di Dio".
"Quando vi accorgete che siete vicini a correre questo rischio - li ha esortati - guardate a Padre Pio: al suo esempio, alle sue sofferenze; e invocate la sua intercessione, perché vi ottenga dal Signore la luce e la forza di cui avete bisogno per proseguire la sua stessa missione intrisa di amore per Dio e di carita' fraterna. E dal cielo continui egli ad esercitare quella squisita paternita' spirituale che lo ha contraddistinto durante l'esistenza terrena; continui ad accompagnare i suoi confratelli, i suoi figli spirituali e l'intera opera che ha iniziato. Insieme a san Francesco, e alla Madonna, che ha tanto amato e fatto amare in questo mondo, vegli su voi tutti e sempre vi protegga".
Cosi', li ha infine incoraggiati, "anche nelle tempeste che possono alzarsi improvvise, potrete sperimentare il soffio dello Spirito Santo che e' piu' forte di ogni vento contrario e spinge la barca della Chiesa ed ognuno di noi".
© Copyright (AGI)
PAPA: DRAMMATICA SITUAZIONE RIFUGIATI; ACCOGLIERLI E' DOVERE
(dell'inviato Salvatore Izzo)
(AGI) - San Giovanni Rotondo, 21 giu.
Al termine della messa celebrata sul piazzale della nuova chiesa di San Pio a San Giovanni Rotondo, il Papa ha invitato i 50 mila fedeli presenti a pregare "per la situazione difficile e talora drammatica dei rifugiati" la cui accoglienza, ha scandito, "pone non poche difficolta', ma e' tuttavia doverosa".
"Si e' celebrata proprio ieri - ha detto - la Giornata Mondiale del Rifugiato, promossa dalle Nazioni Unite. Molte sono le persone che cercano rifugio in altri Paesi fuggendo da situazioni di guerra, persecuzione e calamita', e la loro accoglienza pone non poche difficolta', ma e' tuttavia doverosa".
"Voglia Iddio - ha concluso Papa Ratzinger - che, con l’impegno di tutti, si riesca il piu' possibile a rimuovere le cause di un fenomeno tanto triste".
© Copyright (AGI)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento