sabato 1 agosto 2009

Il Papa ai campioni di nuoto: "Siete modello per i coetanei"


Vedi anche:

Il Papa ai campioni di nuoto: «Il vostro corpo, dono di Dio»

Diretta dell'udienza del Papa agli atleti: quanta fretta su Sat2000 e Telepace. Ancora una volta: meno male che Sky c'è :-)

Nuoto, Pellegrini, Cleri e Vitale dal Papa

UDIENZA DEL PAPA AGLI ATLETI DEL NUOTO: FOTOGALLERY DI REPUBBLICA.IT

Il Papa agli atleti dei Campionati mondiali di nuoto: “Siate campioni nello sport e nella vita!” (Radio Vaticana)

Federica Pellegrini regala al Papa la maglia ed il berretto della nazionale

Il Papa: "Voi, cari atleti, siete modelli per i vostri coetanei, ed il vostro esempio può essere per loro determinante nel costruire positivamente il loro avvenire. Siate allora campioni nello sport e nella vita!" (Discorso ai campioni del nuoto)

Pellegrini e altri campioni dal Papa a Castel Gandolfo

Pillola abortiva RU486. Mons. Fisichella: s'impone la banalizzazione della vita e della morte (Radio Vaticana)

I "due pesi e le due misure" dei giornali, giornaloni e giornaletti di casa nostra

Il Papa diventa cantante (ed esce in cd) di Massimo M. Veronese

Papa Benedetto XVI a settembre nella Tuscia (Ignazzi)

L’arrivederci del Papa a Torino. In primavera forse al Santo Volto (Martinengo)

Introd pensa già al ritorno del Papa (Pellissier)

Stamattina una rappresentanza di atleti in udienza dal Papa. A Paul Biedermann e Federica Pellegrini l'onore di consegnare un dono al Santo Padre

Card. Ratzinger: "Non solo l’autorità del Magistero ecclesiale è declassata agli occhi di molti, ma anche la Scrittura, al posto della quale entrano delle ipotesi pseudo-storiche mutevoli, che in fondo daranno spazio a qual si voglia arbitrio ed espongono la liturgia alla mercé della moda. Laddove sulla base di tali idee si manipola sempre più liberamente la liturgia, i credenti sentono che in realtà nulla vi è celebrato ed è comprensibile che abbandonino la liturgia e con questa la Chiesa" (Intervento del card. Ratzinger alla Conferenza sulla liturgia tenutasi nel monastero di Fontgombault nel 2001)

La voce del Papa in un disco benefico in uscita a Natale

Mons. Fisichella sulla pillola Ru486: Quando si banalizza la vita. I dubbi di Roccella sulla compatibilità con la legge 194 (Osservatore Romano)

LE VACANZE DEL PAPA IN VALLE D'AOSTA: LO SPECIALE DI 12VDA.IT

Nel concistoro del 1977 Paolo VI torna a criticare l'ermeneutica della rottura per richiamare all'obbedienza i contestaori

Concilio Vaticano II ed ermeneutica della rottura: nel 1976 Paolo VI mette i puntini sulle "i" usando un linguaggio particolarmente forte

Per la Giornata mondiale della Pace 2010, il Papa punta sull’ecologia (Aldo Maria Valli)

Lettera aperta di Padre Giovanni Scalese a Mons. Fellay

Tra Bonaventura e Tommaso: il Papa il 6 settembre a Viterbo e Bagnoregio (Radio Vaticana)

Intervista a tutto campo di Apcom a Mons. Bernard Fellay, Superiore della Fraternità San Pio X

Tornielli: La sfida di Benedetto, il Papa «british» (Coriandolo)

Medjugorje, padre Livio (Radio Maria): superficialità, mista a mala fede, dei mass media sulla riduzione allo stato laicale di Tomislav Vlasic

E' NATO IL NUOVO BLOG: I TESTI DI JOSEPH RATZINGER-BENEDETTO XVI

Il Papa ai campioni di nuoto: "Siete modello per i coetanei"

Castelgandolfo

Un Pontefice in sembianze sportive, cappellino in testa, insieme agli atleti dei mondiali di nuoto. Ha indossato quello della squadra azzurra regalatogli, assieme all’intera divisa dell’Italia, da Federica Pellegrini. Papa Benedetto XVI ha accolto nel cortile del Palazzo apostolico di Castelgandolfo i partecipanti ai campionati mondiali di nuoto di Roma. "L'ho ringraziato, ma ero molto emozionata", ha detto la Pellegrini avvolta nella sua inseparabile sciarpa grigia. "Con le vostre gare offrite al mondo un avvincente spettacolo di disciplina e di umanità, di bellezza artistica e tenace volontà - ha detto Benedetto XVI rivolgendosi agli atleti - Una lezione di vita per i vostri coetanei".

Lo sport favorisce l'affermazione di valori importanti

E citando il suo predecessore Giovanni Paolo II, poi, il Papa ha concluso: "La pratica sportiva può favorire l’affermarsi nei giovani di valori importanti quali la lealtà, la perseveranza, l’amicizia, la condivisione e la solidarietà". All’udienza dal Papa c’era anche il suo connazionale Paul Biedermann, che ha strappato oro e record del mondo a Michael Phelps nei 200 stile. Il campione tedesco ha donato al Papa un cappellino personalizzato e la maglia della nazionale autografata da tutta la squadra. In prima fila, accanto a Pellegrini e Biedermann, le azzurre Elena Gigli, Silvia Bosurgi e Federica Vitale, assieme a Valerio Cleri, oro nella 25 km di fondo.

Atleti di tutto il mondo

Nel cortile, gli atleti di tutte le delegazioni, con un nutrito gruppo di sudamericani. E accanto agli atleti, tanti volontari che hanno donato al Papa 'Diva', la ranocchia mascotte di questi mondiali. Dalla Fina, invece, è arrivata in dono una riproduzione delle tre medaglie. Al termine dell’udienza, una festa a sorpresa per tutti gli atleti nella piazza antistante il palazzo pontificio.

© Copyright Il Giornale online

1 commento:

laura ha detto...

Perchè non hanno fatto vedere nulla?
le feste, i momenti privi del protocolo, la spontaneità del Santo Padreve la gioia di chi l oavvicina soni momenti più belli! Sempre tutto troppo rigido. Il Santo padre è tanto paterno e amabile e Gli tolgono sempre la voce l'immagine, anche le testate e le Tv cattoliche.