Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
3 commenti:
Tra ieri sera e oggi il papa ci ha regalato due perle sublimi. Per me in particolare ieri sera ai vespri il papa ha pronunicato un'omelia che è la summa del suo pontificato, una lectio magistralis.
Niente da fare, siamo di fronte ad un dottore della chiesa!
Quando le sue parole toccano vette così alte mi sento vibrare interiormente. Quanto vorrei che tutto il mondo potesse ascoltarle! Quanto diverso sarebbe il mondo!
Grazie Signore per averci donato un padre così! Marco
Aggiungo che l'unica cosa dell'omelia di ieri che è andata al telegiornale è la notizia sulla ricerca sulla tomba di paolo che a me personalmente non ha colpito poi più di tanto... Interessante, ma la vera sostanza viene subito dopo quelle parole! Ma avrebbero urtato un po' il mondo forse... Marco
Anche io ho notato il silenzio assordante dei media sulle parole del Papa di ieri,specie in rapporto alla questione della fede adulta.
L'unico che ha sfiorato l'argomento è stato il TG regionale del Lazio su Raitre.
Chissà come si spiega tutto ciò?
Antonio
Posta un commento