Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
4 commenti:
La facessero finita una volta per tutte! La vicenda sta assumendo contorni grotteschi. Silenzio e rispetto.
Alessia
Spero anch'io che non si sia dato inizio ad una nuova "partita di ping-pong"...
A quanto pare nessuno ha a cuore il rispetto e la tutela di Papa Giovanni Paolo II in questa faccenda. Hai ragione Alessia si sta veramente esagerando con questo " rimpallo " di responsabilità.
Mi dispiace che Sua Eminenza il Card. Dizwisz si ritrovi invischiato in una polemica che non ha certamente voluto e fomentato. Penso che la sig.ra Wanda, che stimo come donna di fede e di scienza, abbia esagerato a pubblicare l'epistolario intrattenuto per tanti anni con Giovanni Paolo II, in questo frangente così delicato per la beatificazione del Servo di Dio. Arebbe fatto meglio a comsegnare tutto alla Congregazione la quale avrebbe utilizzato quel materiale per confermare il giuduzio che tutti portiamo nel cuore, ossia la santità di Giovanni Paolo II. Anche perchè l'atteggiamento più autentico sarebbe quello di un ringraziamento al Signore per il dono di un'amicizia straordinaria che la sig.ra Wanda ha coltivato con l'indimenticato pontefice polacco; un rigraziamento che porta a meditare questa straordinaria esperienza meditandola nel cuore.
Posta un commento