domenica 2 agosto 2009

Il Papa ringrazia per la vicinanza spirituale che i fedeli gli hanno dimostrato dopo l'infortunio al polso (Izzo)


Vedi anche:

Il Papa: Paolo VI e San Francesco modelli per i sacerdoti di oggi. Benedetto XVI loda l'eroica insurrezione di Varsavia (Izzo)

Sanatoria per i preti con figli? (Galeazzi)

Il Papa agli atleti dei Mondiali di nuoto: il corpo umano canta la gloria di Dio (Mazza)

Pakistan: bruciati vivi sette cristiani. Il Papa: riconoscere libertà e diritti ai cristiani perseguitati (Radio Vaticana)

Il Papa: i sacerdoti si ispirino a San Francesco e Paolo VI

Il Papa: "L’Anno Sacerdotale che stiamo celebrando costituisce una preziosa occasione per approfondire il valore della missione dei presbiteri nella Chiesa e nel mondo" (Angelus)

Il Papa: I santi dell’Anno sacerdotale, per capire il valore della missione nella Chiesa e nel mondo (AsiaNews)

Pellegrini sorpresa dal Papa: «Mi segue in tv, sa tutto di me»

Le intenzioni dei Nazisti verso la Chiesa. Dal diario di Joseph Goebbels (Messainlatino)

Se il Papa insegna ad amare il corpo (Rondoni)

Il Papa accoglie i campioni del nuoto

“Alma Mater”. Esce a Natale il disco di Papa Ratzinger (Galeazzi)

Compromesso o chiarezza? Padre Giovanni Scalese commenta l'intervista di Mons. Fellay ad Apcom

I nuotatori dal Papa che dice: "Siete un modello" (Gregori)

UDIENZA DEL PAPA AGLI ATLETI DEL NUOTO: TUTTE LE FOTOGALLERY

Federica Pellegrini: "La visita dal Papa mi ha regalato un'emozione fortissima, lui mi ha detto che ha visto tutte le mie gare"

La pillola Ru486, Didier Sicard: Un vero e proprio aborto apparentemente facile (Osservatore Romano)

Il Papa ai campioni di nuoto: "Siete modello per i coetanei"

Diretta dell'udienza del Papa agli atleti: quanta fretta su Sat2000 e Telepace. Ancora una volta: meno male che Sky c'è :-)

Federica Pellegrini regala al Papa la maglia ed il berretto della nazionale

Il Papa: "Voi, cari atleti, siete modelli per i vostri coetanei, ed il vostro esempio può essere per loro determinante nel costruire positivamente il loro avvenire. Siate allora campioni nello sport e nella vita!" (Discorso ai campioni del nuoto)

Concilio Vaticano II ed ermeneutica della rottura: nel 1976 Paolo VI mette i puntini sulle "i" usando un linguaggio particolarmente forte

Per la Giornata mondiale della Pace 2010, il Papa punta sull’ecologia (Aldo Maria Valli)

Lettera aperta di Padre Giovanni Scalese a Mons. Fellay

Tornielli: La sfida di Benedetto, il Papa «british» (Coriandolo)

E' NATO IL NUOVO BLOG: I TESTI DI JOSEPH RATZINGER-BENEDETTO XVI

Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:

PAPA: GRAZIE A CHI PREGAVA PER ME IN OSPEDALE

Salvatore Izzo

(AGI) - Castelgandolfo, 2 ago.

Benedetto XVI ha voluto ringraziare oggi gli abitanti di Castelgandolfo e tutti i fedeli ''per la vicinanza spirituale, che mi hanno dimostrato quando a Les Combes mi e' capitato - ha detto - il piccolo infortunio al polso della mano destra''. ''Sono rientrato pochi giorni fa dalla Val d'Aosta, ed ora - ha assicurato - con vivo piacere mi ritrovo tra voi, cari amici di Castel Gandolfo. Al Vescovo, al parroco e alla comunita' parrocchiale, come pure alle Autorita' civili e a tutti i Castellani insieme ai pellegrini e ai villeggianti rinnovo con affetto il mio saluto, unito a un sentito ringraziamento per la vostra accoglienza sempre tanto cordiale''.
Al termine della preghiera, Papa Ratzinger ha rivolto poi un saluto cordiale ''ai pellegrini di lingua italiana, prima di tutto ai cittadini di Castelgandolfo, dove ritorno sempre con gioia e dove oggi si tiene la tradizionale Sagra delle Pesche. Saluto - ha concluso - i gruppi parrocchiali e le famiglie, anche quanti ci seguono in questo momento sugli schermi di Piazza San Pietro a Roma. A tutti auguro una buona domenica e un sereno mese di agosto''.

© Copyright (AGI)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi è dispiaciuto che quando ha fatto riferimentoi a quello che Lui definisce piccolo infortunio, nessuno abbia applaudito, soprattutto perchè haringraziato per le attestazioni di simpatia.
Non è che i partecipanti all'Angelus fossero molto entusiasti. A parte le suroe e i gruppi della Baviera e della POlonia, molte persone, viste alla Tv, mi semravano piuttosto distratte, pur essendo in prima fila e si guardavano attorno acneh se avevano il Santo Padre a pochi metri.
Nonè un fatto di folhlore. L'angelusè una preghiera e un'occasione di incontro e la gioia e la fraternità devon essere palpabili.. Non ci rendiamo conto della forutna di avere il Papa vicino.
Pensiamo ai cristiani perseguitati che, pur esssendo lontani e isolati, sono orgogliosi di essere in comunione con la Chiesa e hanno una fede viva. Da noi si pesna solo alle vacanze

Raffaella ha detto...

E' la degenerazione della societa' della televisione e dell'immagine.
Come risolvere il problema?
Forse basterebbe che le telecamere del Ctv si fissassero solo sul Papa senza andare peregrinando in giro per il cortile.
In questo modo, forse, la gente cesserebbe di andare alla ricerca di se stessa nel monitor ;-)
R.

euge ha detto...

cara Raffaella hai ragione! purtroppo, molti pensano che andare all'Angelus sia un modo per esibirsi e farsi notare in televisione. Comunque, chi è stato vicino veramente con il cuore e con le preghiere al Santo Padre in questa occasione, ha conservato quelle parole nel proprio cuore e di certo non le dimenticherà.